ROGNONCINI DI VITELLO CON BURRO ALL’ACCIUGA ricetta insolita

Non amo molto le interiora in genere ma per il fegato ed i  rognoni faccio un’ eccezione. Quando lavoravo al ristorante dei miei amici greci e vedevo Nicos che mangiava il cervello dell’agnello giuro…mi veniva male!!Io mi limito a pochissime cose tipo il fegato con le cipolle, i crostini coi fegatini ( ricetta qui ) e questi rognoncini  di vitello con burro all’acciuga .Ecco la ricetta …

ROGNONCINI DI VITELLO CON BURRO ALL’ACCIUGA

La cucina di ASI

ROGNONCINI DI VITELLO CON BURRO ALL’ACCIUGA

Ingredienti Per 4 persone 

  • 4 rognoncini di vitello,
  • 2 acciughe sott’olio,
  • 50 g di burro morbido,
  • trito di prezzemolo,
  • succo di limone,
  • olio evo,
  • uno spicchio d’aglio,
  • sale e pepe.

Rognoncini di vitello con burro all'acciuga

Procedimento Lavate e pulite benissimo dal grasso i rognoncini di vitello e tagliateli in fettine sottili. In una casseruola, mettete un poco d’olio e lo spicchio d’aglio ed appena appena avrà preso colore toglietelo ed unite le fettine di rognone.

Alzate quindi  la fiamma conditeli con sale e pepe ed appena cotti ( non devono stare troppo al fuoco sennò diventano duri) mescolateli con l’impasto fatto con il burro e le  acciughe sminuzzate.

Versate nel piatto aggiungendo una spruzzata di succo di limone e un poco di prezzemolo tritato. Buon appetito! p.s. Ho accompagnato questo piatto di ROGNONCINI DI VITELLO CON BURRO DI ACCIUGHE

con una girandola di verdure grigliate alla piastra. 🙂

CONIGLIO ALLA BIRRA

CONIGLIO IN POTACCHIO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!