RIGATONI SAPORITI CON SPECK, RUCOLA E PANNA

Questo condimento è molto ricco di sapore e pure di calorie ma ogni tanto credo sia bello trasgredire e questo piatto fa parte proprio di quegli intingoli, ai quali bisogna abbandonarsi senza porsi troppe domande…alla prova costume ci penseremo domani!!!

RIGATONI SAPORITI

Ingredienti (per due persone) 160 gr di rigatoni, 4 fette di speck, un bel mazzetto di rucola, un quartino di panna da cucina, un bicchierino di Cognac, burro,  parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe.

Procedimento Mettete sul fuoco una casseruola con acqua salata e procedete con il condimento.

In una padella, mettete un pezzo di burro e come inizia a sciogliersi , aggiungete lo speck tagliato a dadini o listarelle sottili e fate appena appena colorire, stando attenti, perchè questo salume tende a seccarsi in brevissimo tempo e risulterebbe poco appetibile.

Dopo pochissimi minuti aggiungete un bicchierino ino ino di Cognac e lasciate evaporare, poi la panna, un bel trito di rucola, sale e pepe.

Mantecate bene il tutto sul fuoco aggiungendo a piacere un poco di parmigiano grattugiato.

Ai miei commensali è sempre piaciuto questo piatto e spero tanto anche a Voi!alla prossima ricetta…

 

rigatoni-panna-speck-rucola-La-cucina-di-ASI blog

 

8 thoughts on “RIGATONI SAPORITI CON SPECK, RUCOLA E PANNA

  1. cinziakdm il said:

    che favolosa ricetta! la riproporrò spesso a tavola! buonissima, mai provata questa variante, di solito al posto della rucola io metto gli asparagi selvatici!! grazie!!!

Lascia un commento