QUICHE DI ASPARAGI E GRUVIERA Ricetta salata di stagione

Seguo da lontano le ricette di Martha Stewart nel senso che ho libri suoi e anche sul blog ho preparato delle sue ricette che sono veloci e semplici seguendo sempre gli ingredienti stagionali che si trovano ovunque ed hanno un costo accessibile a quasi tutte le famiglie(in questo periodo di grande crisi poi aggiungo che è necessario se non obbligatorio cercare negozi con buoni rapporti qualità prezzo sennò ..). A Bologna consiglio i punti vendita della azienda agricola Bivona: magari bisogna aver pazienza e guardare bene i prodotti ma i prezzi sono davvero ottimi per me! Oggi con gli asparagi ho preparato questa quiche di asparagi e gruviera della Stewart con la base di pasta sfoglia e l’aggiunta di formaggio, gruviera oppure aggiungo io, emmental..

 QUICHE DI ASPARAGI E GRUVIERA

INGREDIENTI 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 700 g di asparagi di media grandezza, 150/180 g di gruviera, tagliato a listarelle, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

QUICHE ASPARAGI E GROVIERA La cucina di ASI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO Accendete il forno a 180/200°C.

Lessate per pochi minuti gli aspargi puliti e lavati, giusto il tempo per averli teneri ma sodi.

Foderate uno stampo(io rettangolare) con la pasta sfoglia protetta ancora dalla carta forno e con i rebbi della forchetta bucherellate in qua ed in là la pasta.

Mettete il formaggio gruviera cercando di ricoprire uniformemente  tutta la sfoglia.

Prendete gli asparagi e allineateli in un unico strato sopra al formaggio, alternando punte e gambi.

Spennellate con poco olio sia i bordi sia gli asparagi, condite con sale e pepe e infornate per 20/25 minuti o fino a vedere i bordi dorati e fragranti.

E’ buona e non troppo calorica …almeno credo ^_*!

BUON APPETITO E BUONA GIORNATA !

Punteggio SEO Buono

firma blog asi

GUARDA ANCHE 

QUICHE CON SALMONE E ASPARAGI

TAPENADE DI ASPARAGI CON TAGLIATELLE

QUICHE ASPARAGI PISELLI E PANCETTA 

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “QUICHE DI ASPARAGI E GRUVIERA Ricetta salata di stagione”

I commenti sono chiusi.