Pollo all’orientale-Ricetta sfiziosa

Oggi ho preparato questo pollo all’orientale ricetta sfiziosa con limone, miele, mandorle che ho letto su Vero Cucina di qualche mese fa se non ricordo male…Cerco sempre nuovi modi di cucinare il pollo che con il maiale è la carne che va per la maggiore nella mia cucina e questo insieme di ingredienti mi ha sfiziato la mente e non poco. Andrea è rimasto un filino perplesso ma poi se l’è gustato pure lui. Pochi minuti prima di togliere dal fuoco, ho aggiunto una dadolata di patate per avere un contorno  con lo stesso profumo.

POLLO ALL’ORIENTALE 

RICETTA SFIZIOSA 

INGREDIENTI Per 4 persone

  • 1 bel pollo tagliato a pezzi,
  • 2 limone,
  • 100 g di mandorle spellate ed intere,
  • 1 cucchiaio e mezzo di miele,
  • alloro,
  • 1 scalogno tritato finemente,
  • olio di semi,
  • sale e pepe. 
  • Per la cottura circa mezzo litro di brodo vegetale senza glutammato aggiunto.

PROCEDIMENTO In una ampia casseruola mettete i pezzi di pollo con qualche cucchiaio di olio e fate rosolare benissimo da ogni lato poi metteteli da parte ed eliminate il grasso nel tegame.

Prendete lo scalogno tritato e con un filo invisibile di olio fatelo rosolare nella stessa  casseruola; unite poi le mandorle, il miele, un paio di foglie di alloro e fate insaporire per pochi minuti.

A questo punto prendete i pezzi di pollo ed aggiungeteli facendo cuocere qualche istante per insaporire tutti gli ingredienti. Irrorate i pezzi di pollo con il succo  dei limoni lasciate evaporare poi aggiungete un mestolo di brodo caldo e fate andare la cottura  per circa un ‘ora o poco più.

Come detto prima io ho aggiunto delle patate a dadini ma scegliete voi il contorno che più vi sembra opportuno!

Al momento di servire per accentuare il sapore sferzante del limone ho cosparso con un poco di scorza grattugiata… mmmmmhhh  è davvero gustoso sapete??? Grazie infinite e buona giornata a tutti con la ricetta del  pollo all’orientale!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Pollo all’orientale-Ricetta sfiziosa”

    1. grazie infinite Luisa!!!davvero contenta, ti auguro una splendida settimana!!!

I commenti sono chiusi.