Penne all’arrabbiata ricetta primo piatto

Cavoli quanto sono buone le penne all’arrabbiata eh??? Era un sacco che non le preparavo a casa anche se ne ho fatte  a quintalate per i ragazzi che giocavano a calcetto nel centro sportivo dove avevo la mia piccola trattoria e mi ero scordata del profumo, del gusto e  della bontà di questo super classico piatto italiano!Troppo troppo gustose….

TI suggerisco anche

  1. Sugo al pomodoro crudo;
  2. Pasta con pesto alla trapanese;
  3. 3 pesti per primi piatti appetitosi;
  4. Salsa di noci 

PENNE ALL’ ARRABBIATA

Ricetta primo piatto

INGREDIENTI Per 2 persone

  • 160 g di penne,
  • 200 g di passata di pomodoro,
  • 2 spicchi d’aglio,
  • peperoncino fresco,
  • parmigiano reggiano grattugiato,
  • prezzemolo,
  • olio evo q.b.,
  • sale.

Penne all'arrabbiata

 

PENNE ALL’ ARRABBIATA

PREPARAZIONE

In una padella mettete gli spicchi d’aglio ed il peperoncino fresco e lasciate rosolare per alcuni minuti  e come l’aglio inizierà a dorarsi eliminatelo ed aggiungete i pomodori.

Mescolate e fate cuocere a fuoco moderato per 20/25 minuti prestando attenzione affinchè il sugo non si restringa molto e nel casa aggiungete un poco di acqua calda.

Nel frattempo lessate la pasta al dente in acqua bollente salata e pronta che sia, versatela in padella saltando il tutto per insaporire alla perfezione.

Componete i piatti cospargete queste fantastiche penne all’arrabbiata  con il prezzemolo tritato e ….Buon appetito!

Penne allarrabbiata

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2015  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Penne all’arrabbiata ricetta primo piatto”

  1. Eh eh uno dei primi più gettonati, almeno da me, quando si va di fretta e il frigo è semivuoto 😀 Eppure le penne all’arrabbiata non sono da sottovalutare, per farle bene ci vuole cura e il giusto mix di piccantezza, le tue sembrano perfette!

I commenti sono chiusi.