PASTA COZZE E SOFFRITTO Ricetta primo piatto

La mia ex collega Ilaria mi ha portato appena prese al mattino dal padre, delle cozze stupende dalla scogliera del Conero e così ho pensato di fare questo primo piatto . Andrea se l’è mangiata in un baleno ed è stata un successo! I mitili sono semplicemente aperti a parte e poi aggiunti e ,anche se è meno coreografico, ho tolto le valve al momento di condire la pasta!

RICETTA DI PASTA COZZE E SOFFRITTO

INGREDIENTI Per 2 persone 160 g di pasta corta, 5 cucchiai di soffritto surgelato, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, una decina di fettine di salame piccante, un paio di cucchiai di olio evo, una decina di pomodori datterini, 700 g di cozze già pulite senza il bisso e incrostazioni varie, timo, sale e pepe.

PROCEDIMENTO In una padella mentre arriva a bollore l’acqua salata per la pasta, mettere l’olio ed il soffritto di carote/sedano/cipolla e lasciare stufare per pochi minuti le verdure. Aggiungere il salamino tagliato a fettine sottili, i datterini tagliati a metà, il concentrato di pomodoro,le cozze e proseguite a cuocere il tutto aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta. Trascorsi alcuni minuti il condimento è pronto e dopo aver scolato  la pasta al dente, saltatela in padella fino ad amalgamare il sughetto, regolando di sale e pepe. Aggiungete un pizzico di timo e ….. E’ gustosissima e l’abbiamo gradita molto!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

pasta salame soffritto La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PASTA COZZE E SOFFRITTO Ricetta primo piatto”

  1. Carissima,
    il tuo blog diventa sempre più bello e interessante…le foto sono stupende e le ricette semplici e gustose…bravissima 🙂

I commenti sono chiusi.