PASTA CON SALSICCIA, PEPERONI, PAPRIKA E ORIGANO Ricetta primo piatto

Un primo molto gustoso per la presenza della salsiccia e della paprika che amplia il gusto davvero particolare del condimento. Ho usato della pasta corta( fusilli Valdigrano )ma penso sia un condimento perfetto anche per  spaghetti. Ho letto la ricetta non ricordo in quale rivista ma non riuscivo a trovare l’origano fresco ed oggi che finalmente l’ho trovato al super Leclerc ho provato la ricetta…Niente male per davvero sapete?

ECCO LA RICETTA DELLA PASTA CON SALSICCIA, PEPERONI, PAPRIKA E ORIGANO!

INGREDIENTI Per 4 persone 320  g di pasta corta, 1 peperone rosso, 150 g di salsiccia, 1 mazzetto di origano fresco, un cucchiaino di paprika dolce, 250 g di panna leggera da cucina, 1 scalogno, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

PROCEDIMENTO In un tegame con 3 /4 cucchiai di olio evo, mettiamo lo scalogno finemente tritato e facciamo dorare bene per poi aggiungere la salsiccia sbriciolata e i peperoni a fettine sottili.Rosolati anch’essi uniamo ora la paprica e regoliamo di sale e pepe. Facciamo stufare per altri 5  minuti  e  aggiungiamo ora la panna ed una manciata di foglioline di origano fresco.Intanto avremo già messo a bollore acqua salata e proceduto alla cottura della pasta che poi sarà saltata in padella aggiungendo magari altre foglioline di origano. Buon appetito .. a me è piaciuta davvero tanto!!!!

 

SE PREFERISCI ALTRI PRIMI PIATTI….TROVI MOLTE RICETTE QUI !

pasta salsiccia, peperoni,panna paprika origano La cucina di ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “PASTA CON SALSICCIA, PEPERONI, PAPRIKA E ORIGANO Ricetta primo piatto”

  1. e scusami se è poco……mamma mia chè pasta annalì!!non serve nient’altro…..un piatticello per me c’è?oggi non pranzo a casina…….:-)!!!!!
    buona giornata tesoro mio……baciiiii

    1. ho corretto l’articolo due volte Mariella e non c’era verso prendesse due correzioni che avevo inserito ..poi ho scoperto l’arcano ed ora spero sia ok scusami!

I commenti sono chiusi.