PASTA CON PESCE SPADA, CAPPERI, PINOLI Ricetta veloce primo piatto di pesce

Oggi un primo di pesce per tornare almeno a tavola, all’estate, al mare e scacciare il freddo intenso degli ultimi giorni. Ho comperato del  pesce spada che piace tantissimo a mio figlio ed in un baleno ho preparato questo condimento veloce e molto gustoso! Ecco la ricetta  della pasta con pesce spada capperi pinoli

PASTA CON PESCE SPADA CAPPERI PINOLI

RICETTA VELOCE DI PESCE

INGREDIENTI per il condimento Per 2 persone

  • un trancio di circa 150 g di pesce spada,
  • 1 cucchiaio di pinoli,
  • quasi 2 cucchiai di capperi sotto sale ben lavati,
  • 7/8 pomodorini datterini o pachino,
  • q.b.sale,
  • q.b.olio extravergine,
  • q.b.ricotta salata
  • q.b.pepe.

PROCEDIMENTO Per prima cosa facciamo tostare in un  tegamino i pinoli  per pochi minuti così estrarranno il loro olio e saranno molto gustosi.

Teniamoli da parte e iniziamo a preparare il condimento.

In un altra casseruola mettiamo un poco di olio extravergine d’oliva ed i pomodorini tagliati a metà.

Quindi lasciamo cuocere dolcemente per qualche minuto poi aggiungiamo i capperi e la dadolata di pesce spada che lasciamo cuocere 3 /4 minuti appena .

Uniamo ora i pinoli tostati precedentemente e la pasta scelta che abbiamo fatto cuocere al dente in abbondante acqua salata.

Mantechiamo il tutto unendo anche  un poco di ricotta salata, aggiungiamo qualche fogliolina  di timo fresco e un giro di olio evo e …buon appetito con la pasta con pesce spada capperi e pinoli!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “PASTA CON PESCE SPADA, CAPPERI, PINOLI Ricetta veloce primo piatto di pesce”

  1. ah chè bel primo!!!anche a me piace molto il pesce spada e anche al mio fidanzato…forse perchè gli sembra carne!!!!ahahah….buonissima ricetta e mi piace uns acco anche il tipo di pasta!!!:-)

I commenti sono chiusi.