PANINI PIZZATI Ricetta finger food

Ieri dal mio adorato fornaio Lollo ho comprato troppo pane ed oggi ho pensato di fare dei panini  pizzati cioè farciti al gusto pizza  per non buttare questi deliziosi bocconcini di semola. Avevo visto una pagnottona farcita in un giornalino di ricette alle casse dell’ Esselunga per la Pasqua e invece di mettere formaggio e speck, ho usato salsa di pomodoro, origano e mozzarella: una vera goduria!!!!

E’ un’idea la ricetta dei panini pizzati non una vera ricetta  ehhhhh ^_^ e se preferite prendete una sola forma di pane e  farcite quella a piacer vostro!

Scegliete pani rotondi tipo michette piene o ciabattine e incidetele a losanghe o a striscette e divertitevi a farcirle con tanti gusti appetitosi mousse salate e cremoso…

GUARDA ANCHE 

Torta salata di paneTORTA SALATA DI PANE 

Pane farcitoPANE FARCITO

PANINI PIZZATI 

Ricetta finger food

INGREDIENTI  a persona

  • un panino cadauno,
  • poca salsa di pomodoro,
  • dadini di mozzarella,
  • un pizzico di origano secco,
  • una presa di sale.

Panini pizzati

PANINI PIZZATI 

PREPARAZIONE

• Incidete i panini(o la pagnotta unica) con righe verticali e orizzontali  e senza arrivare alla base del pane, in modo da avere un reticolato con quadretti di circa 1 cm².

• Aiutandovi con un cucchiaio versate negli interstizi la salsa di pomodoro, i dadini di mozzarella e cospargete tutto di origano e poco sale.

• Avvolgete ogni panino in  carta forno come per fare un cartoccio e infornate in forno preriscaldato a 200°C per pochissimi minuti, giusto il tempo di far fondere la mozzarella…

• Potete farcire questi panini pizzati con un trito di salumi misti e formaggio oppure una dadolata di verdurine stufate magari rimaste dal pasto precedente…

Una “pseudo ricettina” se posso dirlo ma davvero slurposa!!!! Andrea li ha divorati eh eh e così conservati nell’alluminio sono perfetti per un picnic al mare e in montagna…CIAOO e buon appetito con questa semplice ricetta i panini pizzati!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PANINI PIZZATI Ricetta finger food”

I commenti sono chiusi.