PANDORO AL MASCARPONE Ricetta dolce

Questo pandoro al mascarpone è una ricetta già vista e rivista ma io se non la facevo diventavo matta perchè mi sembra un dolce bellissimo da presentare in tavola per le Feste ed essendo anche super buono…è il primo nuovo dolce per le prossime feste che ho preparato nella mia cucina ….in largo anticipo eh eh! IDEA DA SALVARE questo dolce goloso  di fette di pandoro al mascarpone  secondo me e voi che ne pensate????

Come riempire il pandoro con mascarpone? Beh questa è indubbiamente una ricettina molto semplice e veloce a prova di inesperto ma possiamo anche preparare sempre con la crema al mascarpone un riccio di pandoro dolce che possiamo poi decorare con piccoli oggetti di zucchero a tema natalizio

Riccio dolce natalizio con pandoro

Se vogliamo variare possiamo aggiungere del cacao amaro o zuccherato in polvere e ottenere una crema al mascarpone e cacao!!

STAMPO PER PANDORO  #ADV

PANDORO AL MASCARPONE

Ricetta dolce 

INGREDIENTI Per 10 persone

  • 1 pandoro di 750 g ,
  • 500 g di mascarpone,
  • 3 uova,
  • 70 g di zucchero a velo più quello per la decorazione finale,
  • cioccolatini a piacere.

P.S. Ho decorato la vetta del pandoro con la stessa crema ma sarà buonissimo anche con alcune cucchiaiate di panna montata appena zuccherata

PANDORO AL MASCARPONE

PREPARAZIONE

Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con lo zucchero a velo per poi aggiungere il mascarpone morbido.

Montare a neve gli albumi ed unirli alla crema di mascarpone con gesti dal basso all’alto.

Tagliare orizzontalmente il pandoro a fette alte circa 2/2,5 cm.

Spalmate la base con la crema al mascarpone e iniziate a ricomponete il pandoro con crema dolce al mascarpone mettendo  fetta dopo fetta ma  sfalsandole una dall’altra e fino ad esaurimento.

Decorate con i cioccolatini scelti( io cremini e bolle di cioccolato al latte con nocciola dentro) guarnite la cima e spolverizzate con  altro lo zucchero a velo.

Un dolce molto scenografico e buonissimo per tutta la famiglia.. ECCO IL pandoro al mascarpone!

#adv

TI POTREBBE INTERESSARE LA RACCOLTA

DOLCI DELLE FESTE

dolci delle feste

divisorio

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2015 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “PANDORO AL MASCARPONE Ricetta dolce”

  1. E’ bellissimo e non deve essere difficile…ho pensato a mio fratello che non ama i dolci delle feste natalizie ma il pandoro ed il mascarpone siiii……sarà una sorpresa per lui;-)

I commenti sono chiusi.