PADELLATA DI CARNE, PATATE E CIPOLLA ricetta tirolese

Sono abbonata a Sale e Pepe da  anni oramai, la trovo una rivista con moltissime ricette semplici e fattibili, con ingredienti facilmente reperibili  e quindi perfette per noi donne sempre di corsa tra mille impegni quotidiani.

In un vecchio numero ho trovato questa ricetta del Tirolo ed oggi l’ho sperimentata direi con successo! Voi che ne pensate? Buona giornata!

PADELLATA DI CARNE, PATATE E CIPOLLA

INGREDIENTI Per 6 persone 

  • 800 g di carne a scelta ( io ho messo maiale e vitello),
  • 6 patate grandi,
  • 1 cipolla,
  • una noce di burro,
  • 40 g di pancetta ( io ho messo quella affumicata),
  • 1 foglia di alloro,
  • q.b. olio di semi,
  • q.b. sale e pepe.

PROCEDIMENTO Dopo aver lavato le patate, lessatele  per circa 30 minuti mantenendole sode. In una casseruola antiaderente mettete una noce di burro e la pancetta  con la cipolla a fettine lasciando insaporire bene il tutto.

Dopo aver scolato le patate fatele dorare in una padella con olio di semi eliminate l’unto in eccesso e regolate di sale e pepe.

Nel frattempo la carne si sarà rosolata ed aggiungete le patate e la foglia di alloro, riassaggiate il tutto e se il sapore e la sapidità sono di vostro gradimento portate in tavola.

La ricetta originaria dice di aggiungere brodo e di cercare di fare una specie di frittata con tutti gli ingredienti ma personalmente ho preferito lasciare gli ingredienti croccanti e non quasi lessati a causa del brodo. Buon appetito!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2012 ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PADELLATA DI CARNE, PATATE E CIPOLLA ricetta tirolese”

  1. Le mie congratulazioni, un piatto che conosco assai bene, strabiliante risultato.

I commenti sono chiusi.