OREO BON-BONS Ricetta dolcetti golosi

In casa nostra di biscotti non ce ne sono mai…..o meglio nel bellissimo contenitore in vetro che ho da anni ed anni, potrete trovare qualche biscotto secco, amaretti, qualche savoiardo avanzato da tiramisù golosi e poco altro, molto raramente  biscotti farciti, perchè se ho o abbiamo voglia di dolce, preferisco fare una torta, un dessert al cucchiaio e di biscotti proprio non ce n’ è l’ombra!!! Ma l’altro giorno sono andata a far la spesa con mio figlio che  quando ha visto gli Oreo si è sdilinquito e eccoli finiti in dispensa!!!!

Oggi con questi biscotti davvero buoni ho preparato questi cuoricini bon-bons che vedo perfetti per la prossima festa di San Valentino.

Di ricette di questo genere il web è pieno ma  ho comunque provato a fare la mia versione ed eccomi qui con gli…

OREO BON-BONS

Ricetta dolcetti golosi

INGREDIENTI  Per una quindicina di cuoricini

  • 70 g di formaggio cremoso tipo Philadelphia,
  • 130 g biscotti Oreo,
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Per la decorazione

  • cioccolato fondente q.b.,
  • codette  di cioccolato.

oreo bon-bons

OREO BON-BONS

PREPARAZIONE

Mettete nel mixer i biscotti Oreo e azionate le lame fino a polverizzare quasi l’impasto.

In una terrina mescolare poi il formaggio cremoso e l’estratto di vaniglia con le polveri e amalgamate bene il composto.

Stendetelo con il matterello a circa 1 cm di spessore mettendo l’impasto tra due fogli di carta forno poi ponete il tutto nel freezer per 20/25 minuti circa.

Ora con lo stampino preferito fate tanti bon-bons (o anche tartufini rotondi)poi riponeteli nuovamente nel freezer per 20 minuti.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e con cura rivestite gli Oreo bon-bons e fateli asciugare sopra una gratella per dolci.

Prima che la glassa si solidifichi completamente mettetevi sopra codette e/o cuoricini per decorare il biscotto.

Fate raffreddare nuovamente e servite in tavola gli Oreo bon-bons! E …BUON SAN VALENTINO!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “OREO BON-BONS Ricetta dolcetti golosi”

  1. Ma che cariniiiii! Ottimo suggerimento. A casa mia invece non ci sono mai biscotti o dolcetti perchè ce li mangiamo inesorabilmente … a parte che è rarissimo io compri biscotti confezionati, in genere li faccio io ma non faccio nemmeno in tempo a farli che sono già spariti! Mio marito è tremendo, se devo fare le foto, mi tocca nasconderli! Ahahaahahbuon san Valentino a te tesoo

I commenti sono chiusi.