MASCHERINE DI FROLLA Ricetta di Carnevale

Come passa in fretta questo tempo mannaggia:  ieri preparavo il cotechino e mò siamo già in mezzo al Carnevale ..non è giusto eh!!!

In mezzo a tutti i dolcetti fritti tipici del periodo di Carnevale che spuntano in ogni dove, oggi per non essere troppo calorica, ho fatto una frolla e a mano, con la rotella per i ravioli, mi sono cimentata tra le risate di mio figlio che non crede troppo nelle mie capacità artistiche, a fare queste mascherine  croccanti e golose che poi ho cosparso prima di infornare, con gli zuccherini colorati ! Un dolcetto veloce ma credo d’effetto…

MASCHERINE DI FROLLA

INGREDIENTI

  •  100 g di zucchero semolato,
  • 125 g di burro morbido,
  • 250 g di farina,
  • 2 tuorli,
  • 1 uovo intero,
  • un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone.
  • Per la guarnizione: codette di zucchero colorate.

PROCEDIMENTO  In una terrina impastate tutti gli ingredienti  facendone una palla che poi metterete a  riposare per circa 30 minuti in frigorifero.

Trascorso il tempo del riposo  riprendete il panetto e stendetelo non troppo sottile sulla spianatoia  un poco infarinata.

Ora con  la rotella fate delle mascherine di frolla che decorerete con gli zuccherini ma anche con della glassa colorata.

Infornate a 180 ° C per pochi minuti fino ad averle dorate.

Come tocco finale ho cosparso di zucchero a velo e portato in tavola per la merenda pomeridiana!

Sono davvero piacevoli e divertenti non vi sembra?

Ciao a tutti , buona giornata con le mascherine di frolla per Carnevale!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “MASCHERINE DI FROLLA Ricetta di Carnevale”

I commenti sono chiusi.