INVOLTINI AI POMODORI SECCHI Ricetta contorno

Per un pranzo veloce oggi mi sono preparata degli involtini con una melanzana che stava diventando troppo molle: ho aggiunto solo un poco di insalata e dei tocchetti di parmigiano reggiano perchè oggi devo andare in parecchi uffici e non ho tempo per lunghe ricette.Questi involtini sono molto saporiti, meglio accompagnarli con  del pane o cracker e con  un ottimo bicchiere di un rosso corposo!

 INVOLTINI AI POMODORI SECCHI

INGREDIENTI Per 6 persone 2 melanzane, 100 g di pomodori secchi sott’olio, 130 g di pecorino, 5/6 filetti di acciughe sott’olio, 2 spicchi di aglio, timo, olio extravergine d’oliva e sale.

INVOLTINI AI POMODORI SECCHI 

PREPARAZIONE Dopo aver spuntato le melanzane tagliate per il lungo in tante fette e se  avete tempo lasciatele  riposare cosparse di sale grosso per una mezz’ora circa affinchè perdano l’acqua di vegetazione.

Dopo questo tempo, lavatele asciugatele e grigliatele sulla piastra rovente.

A parte tagliate i pomodori secchi con le acciughe, l’aglio sbucciato, il pecorino a scaglie e un paio di cucchiai di olio evo.

Mettete in ogni fettina grigliata di melanzane , un cucchiaio circa di composto, arrotolate con cura e con l’aiuto di uno stuzzicadente  fermate l’involtino.

Disponete gli involtini in una teglia protetta da carta forno, aggiungete se è avanzato un poco del ripieno in qua e in là e infornate a forno già riscaldato, a 200/220 °C per circa 15 minuti.

Diciamo pure che li ho divorati e dovrò rifarli per Andrea perchè sono certissima che lui, amando i gusti decisi, li assaggerà molto volentieri!

BUON APPETITO ^_^

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER ….GRAZIE E CIAO!

MELANZANE E POMODORI SECCHI La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “INVOLTINI AI POMODORI SECCHI Ricetta contorno”

  1. mamma mia asi, fai talmente tante ricettine deliziose che non riesco a starti dietro! 🙂 non so quante ne ho già segnate da fare! 😀
    qsti involtini devono essere saporitissimi! li aggiungo alla lista! un bacione cara

    1. Finiti appena portati in tavola…da rifare !! Grazie Cristina ^_^ baci

I commenti sono chiusi.