INSALATA DI PESCHE, RUCOLA E BERGADER Ricetta contorno

Questa non vuol essere una ricetta ma solo un suggerimento per fare un contorno diverso dal solito, di stagione e sfizioziosissimo l’insalata di pesche, rucola e bergader !

Non amo le cose banali e abitudinarie e questo difetto o pregio c’è anche nella scelta delle ricette che faccio e poi pubblico sul blog…

Qui metto ciò che si mangia in casa nostra, ciò che mi sfizia e sperimento ogni giorno nella mia cucina e a volte c’è spazio per la fantasia e per gli abbinamenti che paiono strani e strampalati.

Faccio una piccola premessa…L’altro giorno sono andata a far la spesa all’Ipercoop di Villanova di Castenaso e davanti alla corsia dei formaggi c’era una signora che cercava di vendere il Bergader un formaggio erborinato molto buono. Io adoro i formaggi e quindi mi sono fermata ad assaggiare.

Il primo assaggio era un formaggio Bergader classico super cremoso tipo Caprice des Dieux  tipo Camembert decisamente cremoso, burroso, delizioso!

Il secondo assaggio era una versione più tosta, più piccante, molto interessante anche per condire la pasta secondo me…

In poche parole li ho acquistati in offerta entrambi e quando ho letto una ricetta simile su Sale & Pepe ho pensato di farla nella mia cucina. La ricetta originale era decisamente più complicata con una prugna frullata che era parte del condimento e altri ingredienti che (chiedo scusa) mi parevano quasi superflui. Motivo per cui ora vi propongo una semplicissima ma buonissima insalata  con  pesche, rucola e Bergader!

INSALATA CON PESCHE, RUCOLA E BERGADER 

RICETTA CONTORNO

INGREDIENTI a persona 1 pesca, un mazzetto di rucola, 100 g di formaggio Bergader(oppure gorgonzola),olio extravergine d’ oliva, aceto balsamico di Modena, sale.

INSALATA CON PESCHE RUCOLA  E BERGADER

PREPARAZIONE Lavate pesche  e rucola, tagliate a dadini il formaggio Bergader e componete l’insalata, preparando il condimento, emulsionando aceto balsamico, olio evo, sale.

E’ veramente fresca e  buona ed anche Andrea ha molto apprezzato questo contorno estivo.

BUON APPETITO…

SE PREFERITE ALTRE RICETTE TROVATE QUI MOLTE PREPARAZIONI A BASE DI VERDURA 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2014©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “INSALATA DI PESCHE, RUCOLA E BERGADER Ricetta contorno”

I commenti sono chiusi.