INSALATA DI TONNO E VERDURE Ricetta veloce

Sta arrivando prepotentemente la primavera ed era ora capperi!! Finalmente andiamo verso l’estate con abiti sbracciati, gonnelline leggere e bisogna già iniziare a pensare a cibi più freschi e poco elaborati perchè giustamente passeremo più tempo fuori casa e accendere il forno diventerà sempre più proibitivo..Ed anche la fantomatica prova costume inciderà sulle preparazioni ..se guardo la bilancia mi sento male ahimè!!!Quindi oggi ho fatto una veloce insalata di tonno e verdure a dadini!

INSALATA DI TONNO E VERDURE

INGREDIENTI Per 4 persone 320 g di tonno sott’olio di buona qualità, 2 peperoni rossi, 4 /5 pomodori maturi, prezzemolo tritato, sale, pepe ed olio extravergine.

insalata di tonno La cucina di ASI

ECCO LA RICETTA DELL’INSALATA DI TONNO E VERDURE

PROCEDIMENTO Molto semplicemente tagliate a dadini ,dopo aver lavato e pulito dei filamenti interni, i peperoni  e metteteli in una ciotola. Tagliate sottilissimamente anche i pomodori e mescolate le verdure con il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione. Regolate di sale, pepe, aggiungete olio ed un  poco di prezzemolo…L’ho servito nei bicchieri perchè….non so.Sto pensando ad un buffet, ad una cena in piedi, all’estate che sta arrivando….Buon pomeriggio!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “INSALATA DI TONNO E VERDURE Ricetta veloce”

  1. ma perchè tutti fissati con quest’estate????????fa caldo……l’unica cosa positiva è che si ha più libertà nel cucinare!!:-)
    tipo quest’insalata???wow annalì,davvero gustosa……

I commenti sono chiusi.