GIRELLE DI PIZZA Ricetta salata

Oggi non riesco proprio a fermarmi, sono super incasinata(si può dire ?) e bisogna che mi sviluzzi non poco per preparare una ricetta salata,qualcosa di buono e veloce per quando ritorna Andrea da  scuola e….mentre stavo pensando questo davanti al banco dei freschi al super, vedo una cicciottosa confezione di pasta per pizza e…decidere di fare queste girelle di pizza è stato un tutt’uno eh eh! Io avevo in frigorifero della scamorza affumicata e dello speck ma chiaramente potrete farcirla con qualsiasi cosa vi balena nella mente: da zucchine o melanzane grigliate, pomodori a dadini e pesto alla genovese,  un misto di formaggi che in frigo stanno assumendo una faccina un po’ passatella…insomma  A VOI LA DECISIONE !

GIRELLE DI PIZZA

INGREDIENTI 1  kg di pasta per pizza già pronta ( leggi la mia ricetta della pizza), 1 scamorza affumicata, 100 g di speck.

GIRELLE DI PIZZA

PREPARAZIONE Stendere la pasta cercando di fare un rettangolo abbastanza regolare, poi mettere le fettine di speck e la scamorza (io l’ho passata un attimo nel mixer).

GIRELLE LA CUCINA DI ASI

Cercare di arrotolare la pasta confezionando un bel rotolone di pizza farcito.

girelle in pasta di pizza LA CUCINA DI ASI

Ora con un coltello(io ho preso quello con la seghetta per il pane)fare delle girelle di 1/1,5 cm ciascunagirelle scamorza la cucina di ASIpoi mettetele nella teglia, precedentemente foderata di carta forno.

scamorza, speck pasta di pizza La cucina di ASI

Ora infornate il tutto per 15/20 minuti circa e quando sono belle dorate, spegnete il forno e con un bel bicchiere di birra le

GIRELLE DI PIZZA CON  SPECK E SCAMORZA AFFUMICATA

sono prontissime per essere mangiate…BUON APPETITO!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “GIRELLE DI PIZZA Ricetta salata”

  1. lo so che sono una delizia, io pero’ le faccio con la mozzarella nell’impasto delle girelle, le vedrai presto come uno dei miei post. Comunque e’ un’idea molto allegra, brava. CIAO SABRINA

  2. Ho già fatto colazione, ma questa ghiottoneria mi ha rimesso un certo appetito e…..sono solo le 9 di mattina 🙂

I commenti sono chiusi.