Ghiaccioli alla fragola

All’ Esselunga, che in assoluto è il mio supermercato di riferimento, ho comprato tanta frutta come le ciliegie le pesche le fragole e proprio con queste, cosi belle mature e profumatissime, ho preparato questi ghiaccioli alla fragola che sono succosi profumati e buonissimi! Diciamo pure che sono più un mangia e bevi di frutta che un semplice e acquoso ghiacciolo perchè ho messo anzi stipato un sacco di pezzetti di fragola ed è stato molto piacevole ….divorarli!!! Non dò gli ingredienti in modo preciso perchè tutto dipende dai contenitori che userete per farli comunque sia andiamo in cucina che vi racconto come fare i ghiaccioli alla fragola!

Le fragole sono  ipocaloriche, ricche di enzimi che attivano  il metabolismo dei grassi aiutando l’organismo a dimagrire più facilmente. E’ un frutto anche ricco di fibre che aumentano il senso di sazietà, consentono di assorbire meno grassi e aiutano a regolarizzare l’intestino. Sono antiossidanti, sbiancano i denti e grazie al loro contenuto di acido folico sono anche ottime per mantenere attiva la memoria…

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

RICETTA D’ESTATE

INGREDIENTI  indicativi per 4  ghiaccioli

  • 100 g di fragole,
  • 50 ml di acqua,
  • 100 g di zucchero,
  • poca scorza di  limone e 1 cucchiaio di succo.

 

ghiaccioli alla fragola

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

PREPARAZIONE

Per prima cosa preparatelo sciroppo mettendo acqua e zucchero in un tegamino e a fiamma moderata lasciate sciogliere completamente lo zucchero.

Aggiungete anche il succo e poca scorza grattugiata del limone e fate sobbollire ancora per alcuni minuti.

Nel frattempo tagliate a pezzetti medi le fragole lavate e asciugate poi  inseritele pian piano controllando che le fragole riempiano completamente  gli stampi scelti per fare i ghiaccioli.

Molto lentamente  versate altro  sciroppo fino al riempire gli stampi.

Controllate nuovamente che le fragole riempiano ancora tutto lo stampo e nel caso aggiungetene altri piccoli pezzi.

Inserite il bastoncino(me li sono fatti regalare dal gelataio amico di Ozzano)in ogni stampo e mettete tutto in freezer per tutta la notte.

Ora dovete solo attendere che si sia solidificato il tutto per godervi un succoso e goloso ghiacciolo alla fragola!!

SE PREFERITE ECCO I GHIACCIOLI AL COCOMERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

ghiaccioli al cocomero

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Ghiaccioli alla fragola”

I commenti sono chiusi.