GHIACCIOLI AL GUSTO DI COCOMERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO ricetta estiva

Ieri ho comprato il primo cocomero della stagione! Non capisco mai  quali sono le prove per intuire se la polpa è zuccherina e matura: per quanto io continui a battere con le nocche delle dita sul cocomero, il suono più o meno sordo o acuto non mi fa capire niente di speciale e così, diciamo che mi affido al caso…Questo cocomero ANGURIA non era tanto dolce purtroppo ed allora ho pensato di aggiustarne il sapore facendo dei ghiaccioli al gusto di cocomero che avevo visto in una rivista giorni fa ( Cucinare bene) ed infatti, col l’aggiunta dello sciroppo di limone  e zucchero, questi gelati si sono rivelati molto buoni e di piacevole  gusto ! Ecco la ricetta…

GHIACCIOLI AL GUSTO DI COCOMERO 

Ingredienti Per 4 ghiaccioli 

  • 400 g di polpa frullata benissimo di cocomero,
  • 30 g di gocce di cioccolato,
  • 100 g di zucchero semolato,
  • succo di mezzo limone,
  • bastoncini di legno per i gelati.

Preparazione

 In un pentolino fate sciogliere lo zucchero con il succo  di limone ed al primo bollore, spegnete la fiamma e fate raffreddare.

Nel mixer avrete già frullato la polpa senza semini del cocomero  che mescolerete allo sciroppo oramai freddo.

Riempite gli stampini da ghiaccioli in silicone lasciando un po’ di spazio,  inserite l’apposito legnetto e mettete in freezer almeno un’ ora.

Trascorso questo tempo, prendete i ghiaccioli di cocomero e cioccolato e aggiungete, nel poco spazio rimasto, le gocce di cioccolato  e riponeteli nel freezer per altre 5 ore.

Al momento di portare in tavola, per evitare che si sciolgano in un battibaleno, accomodateli in un piatto da portata pieno di cubetti di ghiaccio!Buona merenda!!!

i ghiaccioli-la-cucina-di-ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “GHIACCIOLI AL GUSTO DI COCOMERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO ricetta estiva”

    1. grazie dell’ invito!Vengo a leggere il Contest..buon pomeriggio!

I commenti sono chiusi.