FINGER FOOD DOLCE Ricetta dolcetti veloci e facili

Oggi vi lascio due idee di finger food dolci(una per grandi ed una per i bimbi)che sono perfette per avere in pochissimi minuti un dolcino non buono di più…Non posso chiamarle seriamente ricette ma solo delle indicazioni per stupire i vostri ospiti restando in cucina un tempo brevissimo.L’idea degli amaretti me l’ha data la mia ex collega ed amica carissima Ilaria l’altra l’ho vista da qualche parte ..insomma ho solo eseguito: puro lavoro di braccia ^_^! Se desiderate delle preparazioni finger food salate trovate alcune ricette QUI 

 FINGER FOOD DOLCI

AMARETTI DOLCI FARCITI CON MASCARPONE

INGREDIENTI amaretti, mascarpone, caffè, cocco rapè

PREPARAZIONE Prendete gli amaretti farciteli con una “noce” di mascarpone e procedete ad accoppiarli a due a due mettendoli sopra un  piatto.

Bagnateli velocemente nel caffè freddo per poi passarli nella farina di cocco.

Disponeteli nel pirottini o altro a vostro personale gusto.

amaretti farciti La cucina di ASI

FINGER FOOD DOLCI

PAVESINI FARCITI CON RICOTTA E MIRTILLI

INGREDIENTI Pavesini, ricotta, confettura di mirtilli o altra a piacere(io ho messo una dose doppia di ricotta rispetto alla confettura) .

PREPARAZIONE Mescolate la ricotta con la marmellata di mirtilli. Con una siringa per dolci o un cucchiaio farcite un Pavesino che poi ricoprirete con altro e via così fino a terminare il numero dei dolcetti che volete preparare.

PAVESINI FARCITI La cucina di ASI

ANDREA ha preferito i Pavesini io potrei fare quintali di amaretti e ne avrei sempre voglia

ALTRI DOLCETTI VELOCI E BUONISSIMI SONO…

ROSE DEL DESERTO 

rose-del-deserto-©-2014-La-cucina-di-ASI blog

TARTUFI DI CIOCCOLATO

tartufi-al-ciocc-la-cucina-di-ASI blog

PALLINE DI RICOTTA E COCCO

palline cocco ricotta BLOG La cucina di ASI ©

MANDORLE PRALINATE

Mandorle pralinate caramellate La cucina di ASI © 2014

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2014  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “FINGER FOOD DOLCE Ricetta dolcetti veloci e facili”

    1. grazie Sabrina ..un abbraccio e tantissimi auguri anche a tutti voi! ciaooo cara

    1. grazie Carissima Cristina…tantissimi auguri anche a te e famiglia un bacio!!!!!!

  1. Ciao Assi bella idea….sfiziosa e veloce, vorrei chiederti se si può sostituire la ricotta ( a me non piace) con il Philadelphia grazie. sei un pozzo di idee……io non sono molto brava in cucina, ho poco tempo e faccio ricette veloci……ti ho scoperta da poco,….prenderò le ricette veloci a sentirci e grazie.

    1. Ciao Maria! Intanto mille grazie per i tuoi complimenti e poi per la farcia direi che il philadelphia può essere un ottimo sostituto;personalmente non l’ho mai assaggiato con la marmellata però potresti semplicemente unire il formaggio allo zucchero a velo e sicuramente il gusto sarà ottimo!! Grazie ancora, ti aspetto qui se vuoi e buona domenica! ^_^

I commenti sono chiusi.