FILETTO DI MAIALE CON LE MELE

La carne bianca è la carne che consumiamo maggiormente in famiglia e tra pollo, coniglio, tacchino e maiale si può spaziare facendo mille ricette e tantissimi abbinamenti! Oggi ho sperimentato l’abbinamento della carne di suino con le mele…avevo già fatto delle braciole con l’uva ( ricetta QUI ) e  ho già in mente altre ricette con i mirtilli e le arance! Ma seguitemi che prepariamo la ricetta del filetto di maiale con le mele…

FILETTO DI MAIALE CON LE MELE

RICETTA SECONDO PIATTO DI CARNE

INGREDIENTI Per 4 persone 

  •  1 filetto di maiale,
  • 3 mele,
  • 1 stecca di cannella,
  • 2 foglie di alloro,
  • 2 bicchierini di  Marsala,
  • burro ,
  • olio evo,
  • sale e pepe.

filetto-di-maiale-con-le-mele-

PROCEDIMENTO Per preparare la ricetta del filetto di maiale con le mele tagliate a fette il filetto e dopo averle infarinate, fatele rosolare in una padella con un filo d’olio evo.

Aggiungete l’alloro, la cannella e sfumate con un bicchierino di Marsala.

Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti circa.

Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a dadini .

In una padellina fate sciogliere un tocco di burro , mettete le mele, versate il Marsala, sfumatene la parte alcolica  e fatele saltare per qualche minuto.

Componete il piatto e portate in tavola! E’ molto gustoso, l’ha preparato anche la mia amica Enza e l’hanno gradito in famiglia! Buona giornata con la ricetta del filetto di maiale con le mele!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “FILETTO DI MAIALE CON LE MELE”

  1. Quanto devono essere alte le fette? Le hai legate con lo spago?
    Ho trovato il filetto in offerta e l’ho preso pensando proprio alla tua ricetta

    1. Ciao Chicca! Ti confesso che sono andata ad occhio e non le ho legate con nulla..Per me la ricetta merita e anche ad amiche che l’hanno provata è piaciuta! Grazie mille!

  2. Grazie per la ricetta: buona, veloce, economica e si presenta benissimo: l’ho accompagnata con riso bollito a cui ho dato forma di tortino, irrorato di sugo, e ho fatto una gran figura anche con ospiti.

    1. Grazie Chicca sei gentilissima! In effetti è veloce ed hai fatto benissimo ad aggiungere un bel riso:mi segno il tuo suggerimento per quando la rifarò io,grazie ancora!!!

I commenti sono chiusi.