EATALY, LA RUOTA DELLE STAGIONI

A postilla dell’articolo appena pubblicato vorrei informarvi che in edicola (io l’ho acquistato alla Libreria Coop nel Centro Commerciale Centronova di Castenaso-Bologna) al piccolo costo di 1€ trovate questa Eataly la ruota delle stagioni che indica mese per mese quali sono i frutti e gli ortaggi che stagionalmente possiamo trovare freschi e a costi contenuti nei negozi sotto casa e che possiamo portare in tavola sapendo di valorizzare la genuinità, la freschezza, la bontà di tutti i prodotti che il nostro paese ci regala stagione per stagione.

Credo che per tutti/e noi che amiamo cucinare sia davvero un bel regalo che possiamo farci ad un costo equo!

CIAO A TUTTI E GRAZIE DELLA CONDIVISIONE..

LA RUOTA DELLE STAGIONI

Eataly la ruota delle stagioni

GENNAIO

Zucca-topinambur-cavolo verza-carciofo-cavolfiore-broccolo romanesco-kiwi-melone d’inverno-cavolini di Bruxelles-tartufo bianco e nero-radicchio-broccolo-arancia-cardo-sedano rapa-mandarino-clementina-pompelmo.

FEBBRAIO

Zucca-topinambur-cavolo verza-carciofo-cavolfiore-broccolo romanesco-cavolini di Bruxelles-melone d’inverno-kiwi-mandarino-broccolo-cardo-radicchio-clementina-sedano rapa-pompelmo-arancia.

MARZO

Zucca-broccolo romanesco-carciofo-taccola-melone d’inverno-asparago-radicchio-pompelmo-clementina-patate novelle-kiwi- cime di rapa-ravanello-mandarino-topinambur-cavolo verza-broccolo-sedano rapa-cavolini di Bruxelles- cavolfiore.

APRILE

Carciofo-rucola-asparago-broccolo-pompelmo-cavolo verza-patate novelle- broccolo romanesco- nespola-sedano rapa-piselli-kiwi-ravanello-cavolfiore-fragola-taccole-fava-cima di rapa.

MAGGIO

Carciofo- asparago-fagiolini-pomodoro-nespola-patate novelle-zucchina-cavolfiore-ravanello-cima di rapa-cavolo verza- albicocca- sedano rapa- taccole-fragola-piselli-broccolo romanesco- prezzemolo- broccolo- rucola.

GIUGNO

Anguria- peperone-carciofo-patate novelle-zucchina- ravanello-albicocca-melanzana-taccole-frutti di bosco-pesca-prugna-fico-piselli-ciliegia-asparago-prezzemolo-fungo-fava-fragola-basilico-pomodoro.

LUGLIO

Anguria-peperone-zucchina-fungo-frutti di bosco-melone-uva da tavola-cima di rapa-taccole-pesca-albicocca-melanzana-prugna-ciliegia-ravanello-piselli-rucola-patate novelle- cetriolo-fava- prezzemolo-fagiolini-pomodoro.

AGOSTO

Anguria-basilico-peperone-fungo-rucola-zucchina-fico-fava-pomodoro-cima di rapa-fagiolo-cavolino di Bruxelles-melanzana-fico d’India-piselli-albicocca-uva da tavola-frutti di bosco- ravanello-prugna-pesca-taccole-cetriolo-fagiolini-melone.

SETTEMBRE

Zucca-anguria-zucchina-cavolo verza-sedano rapa-prezzemolo-basilico-fungo-broccolo-cetriolo-ravanello-taccole-cavolfiore-fico d’india-melagrana-melone-piselli-cima di rapa-fava-fico-uva da tavola-frutti di bosco-pomodoro-prugna-pesca-peperone-fagiolini-broccolo romanesco-rucola-melanzana.

OTTOBRE

Zucca- tartufo bianco e nero-ravanello-cavolo verza basilico.sedano rapa-arancia-fungo-carciofo-zucchina-broccolo-pomodoro-cavolfiore-melangrana-fico-uva da tavola-topinambur-melanana-melone-fico d’India-prezzemolo-cachi-fagiolo-broccolo romanesco-mandarino-rucola-cavolini di Bruxelles-cima di rapa.

NOVEMBRE

Zucca-tartufo bianco e nero-cardo-ravanello-cavolo verza-fungo-radicchio-uva da tavola-sedano rapa-broccolo romanesco-topinambur-carciofo-cachi-arancia-castagne-fico d’India-cavolfiore-mandarino-clementina-fagiolo-melagrana-pompelmo-cavolini di Bruxelles-kiwi.

DICEMBRE

Zucca-tartufo bianco e nero-cavolfiore-uva da tavola-cardo-radicchio-kiwi-melone d’inverno-cavolini di Bruxelles-mandarino-cime di rapa-melagrana-cachi-pompelmo-carciofo-arancia-clementina-cavolo verza-broccolo-ravanello-topinambur-castagna-broccolo romanesco.

TUTTO L’ANNO

Carote-indivia-cicoria-spinacio-finocchio-legumi secchi-lattuga-limone-aglio bianco e rosso-porro-frutta in guscio-mela-sedano-cavolo cappuccio-scalogno-pera-patate-cipolla-sedano.

LA RUOTA DELLE STAGIONI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna alla  HOME PAGE

Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI  sulla pagina di Instagram !

Copyright © 2019  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!