COPPA DI BANANE E KIWI Ricetta golosa

Con del mascarpone avanzato da una precedente ricetta ho preparato in due minuti la ricetta di un dessert al cucchiaio veramente ottimo e che piacerà a tutta la famiglia: coppa di banane e kiwi! Questa coppa è cremosissima squisita un qualcosa di decisamente buono da mangiare con biscottini oppure vista la bontà, si potrebbe anche fare una specie di zuppa inglese bagnando i biscotti con succo di frutta per avere un dolce perfetto anche per i piccoli di casa!

Banane e kiwi sono anche frutti pieni di proprietà notevoli: le banane sono ricche di fibra e di potassio , povere di sodio inoltre abbassano la pressione sanguigna e migliorano la salute delle ossa. I kiwi a loro volta  dato l’elevato apporto di acqua, di antiossidanti e di potassio vengono spesso indicati nelle diete mentre il quantitativo di fibra alimentare sembra agire positivamente sulla motilità intestinale prevenendo la stipsi e migliorando alcune forme di colon irritabile.

COPPA DI BANANE E KIWI

Ricetta golosa

INGREDIENTI Per 4/6 persone

  • 500 g di mascarpone,
  • 80 ml di panna fresca,
  • 40 g di zucchero,
  • 3 banane,
  • 3 kiwi,
  • succo di 1/2 limone.

coppa di banane e kiwi

COPPA DI BANANE E KIWI

PREPARAZIONE

Nel mixer unite le banane a pezzetti, il succo del limone, la panna, il mascarpone, lo zucchero e azionate l’apparecchio fino ad avere un composto cremoso e liscio.

Tagliate i kiwi a fettine sottili ed uniformi e disponetele a piacere nella coppa del servizio: io ho decorato il bordo ad esempio!

Mettete la crema in frigorifero e al momento di portare in tavola decorate la crema con riccioli di cioccolato!

E’ buonissima la crema in coppa di banane e kiwi!

Informazioni prese dal web

SE AMATE LA FRUTTA NEI DOLCI ECCO LE TARTELLETTE DI FROLLA 

TARTELLETTE CON MOUSSE RICOTTA YOGURT La cucina di ASI Blog

E I CUPCAKES CON FIORI DI ANANAS 

cupcake ananas

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “COPPA DI BANANE E KIWI Ricetta golosa”

I commenti sono chiusi.