CONFETTURA DI POMODORI VERDI Ricetta conserva casalinga

Mi piacciono tanto le conserve fatte in casa sia quelle salate sia quelle dolci  e sul blog ho messo parecchie cosine sfiziose  ed anche alcuni liquori digestivi. Vi consiglio la

CONFETTURA DI CIPOLLE ROSSE

confettura di cipolle rosse

CONFETTURA DI FRAGOLE E PEPE NERO

FRAGOLE con pepe nero e arancio Confettura La cucina di ASI

LIGHT LEMON CURD

light lemon curd La cucina di ASI

LIQUORE AL CACAO

liquore-di-cacao-La-cucina-di-ASI blog

  CREMA DI LIQUIRIZIA 

liquore Crema di liquirizia La cucina di ASI

FAGIOLINI AL BASILICO

fagiolini la cucina di ASI

LIMONCINO

limoncello giustoo

MENTRE TROVERETE QUI LE  10 REGOLE PER LA CORRETTA CONSERVAZIONE CASALINGA….

OGGI ho preparato questa CONFETTURA DI POMODORI VERDI che è piaciuta tantissimo anche ad Andrea che l’ha mangiata con dell’ottimo pecorino che mi ha portato la mia carissima amica TRILLI…

CONFETTURA DI POMODORI VERDI

INGREDIENTI Per due vasetti 1 kg di pomodori verdi, 600 g di zucchero semolato, il succo di 1 limone, 1 stecca di cannella.

Confettura di pomodori verdi

ECCO LA RICETTA DELLA CONFETTURA DI POMODORI VERDI

PREPARAZIONE Tagliare i pomodori verdi ben lavati  a fettine, poi metteteli in un contenitore(possibilmente di vetro) cospargeteli con lo zucchero e lasciateli riposare per una notte intera in frigorifero.

Il giorno dopo fate dapprima bollire il liquido formatosi e dopo un paio di minuti aggiungete i pomodori che io ho prima passato velocissimamente nel mixer.

Aggiungere il succo del limone, la stecca di cannella e continuate a cuocere a fiamma bassa fino a che i pomodori verdi diventano quasi trasparenti e canditi.

Versate la confettura di pomodori verdi nei vasetti sterilizzati, chiudeteli ermeticamente, poneteli rovesciati sopra un piano e lasciateli raffreddare completamente.

Conservateli in luogo asciutto fino al momento dell’assaggio…Buon appetito!

POMODORI-VERDI-La-cucina-di-ASI ©

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!