CIAMBELLINE DOLCI CON CILIEGINE E MANDORLE Ricetta biscotti

Questi  biscotti sono buonissimi per la prima colazione ma anche perfetti da appendere all’albero di Natale e/o per essere regalati durante le prossime festività di fine anno!Sono moderatamente dolci e contengono anche la farina di mandorle all’interno…Ecco come li ho preparati..

RICETTA DELLA CIAMBELLINE DOLCI CON CILIEGINE E MANDORLE

INGREDIENTI Per circa 20/25 ciambelline 400 g di farina più quella per la lavorazione, 100 g di farina di mandorle, 100 g di zucchero, 50 g di miele di acacia, 2 tuorli,, 2 dl di succo d’arancia, 1 bustina di lievito per dolci, 200 g di burro , un pizzico di sale. Per la decorazione mandorle spellate, ciliegine candite.

PROCEDIMENTO Setacciate la farina con il lievito ed un pizzico di sale, fate fontana e aggiungete il burro a pezzetti, la farina di mandorle, lo zucchero, il miele, i tuorli, il succo di arancia e lavorate velocemente per ottenere un impasto omogeneo. Lasciate riposare il panetto in frigo per almeno 30 minuti. Ora stendete con l’aiuto di un poco di farina ed il mattarello l’impasto fatto riposare e fate delle ciambelline che decorerete con ciliegine candite tagliate a metà e mandorle, pressandole nella pasta. Foderate una teglia con la carta forno e disponetevi  le ciambelline ed infornate il tutto a forno già caldo a 180°C per 15/20 minuti circa. Fredde che siano ….gustatele e buona giornata !

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI
RACCOLTA RICETTE….LIEVITATI DOLCI
RACCOLTA RICETTE…TORTE AI CIOCCOLATO
RACCOLTE RICETTE …TORTE CON LA FRUTTA

 

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SULLA FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE E CIAOOOciambelline con mandorle e ciliegine candite La cucina di ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “CIAMBELLINE DOLCI CON CILIEGINE E MANDORLE Ricetta biscotti”

I commenti sono chiusi.