CARPACCIO DI MANZO CON SONCINO E FUJI

In collaborazione con l’Azienda Melapiù  con questa ricetta il carpaccio di manzo con soncino e fuji vi invito ad un evento che ci sarà domani 3 e 4 marzo a Bologna al Mercato delle Erbe in via Ugo Bassi, 23-25! Sta arrivando la primavera a Bologna la temperatura si è alzata e quindi un piatto freddo è perfetto per la pausa del pranzo. Un piatto che ha come proteina la carne di manzo che va mangiata con moderazione come tutti ben sappiamo! La mela Fuji croccante e succosissima unita alle noci(importantissime per l’alimentazione)dà la nota croccante e la parte cremosa della panna acida completa il gusto. Come condimento olio evo e una spruzzata di succo di limone e via…il carpaccio di manzo con soncino e fuji è servito!

ATTENZIONE Quando si consumano cibi crudi occorre avere ancora più attenzione per evitare di incappare in intossicazioni quindi il prodotto non deve presentare die colori troppo scuri e opachi senza segno di ossidazione. La carne ideale è quella di manzo mentre sia il pollo sia le carni avicole in generale sono da evitare non solo se crude ma anche se poco cotte! Anche la carne di maiale nonostante sia meno pericolosa è comunque da evitare!

POST SPONSORIZZATO

L’evento di Melapiù vi darà modo di conoscere come può essere utilizzata la mela Fuji per un piacevolissimo APPLE HOUR e magari sarà carino conoscersi sorseggiando un drink alla mela fuji!!! A domani

CARPACCIO DI MANZO CON SONCINO E FUJI

RICETTA PIATTO UNICO 

INGREDIENTI per 4 persone

  • 400 g di carpaccio di manzo,
  • 30 g di soncino( o spinacino),
  • 120 g di panna acida,
  • 1/2 mele Fuji,
  • succo di limone q.b.,
  • gherigli di noci q.b.,
  • olio evo q.b.,
  • sale e pepe q.b.

carpaccio di manzo con soncino e Fuji..

CARPACCIO DI MANZO CON SONCINO E FUJI

PER PREPARARE IL CARPACCIO DI MANZO CON SONCINO E FUJI

Lavate le mele e tagliatele a fette non troppo sottili.

Irroratele di succo di limone per evitare che si ossidino scurendosi irrimediabilmente.

Disponete le fettine di carpaccio di manzo sui piatti di portata.

Disponetevi sopra le fettine di mela, il soncino, alcuni gherigli di noci a pezzetti.

Mettete anche ciuffetti di panna acida disponendoli a piacere sui singoli piatti di  carpaccio di manzo .

Regolate di sale e pepe, condite con olio evo , pochissimo succo di limone  e servite in tavola questo appetitoso piatto unico!

TI POTREBBERO INTERESSARE

COSCE DI POLLO MARINATE

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “CARPACCIO DI MANZO CON SONCINO E FUJI”

I commenti sono chiusi.