BRIOCHES SALATE VELOCISSIME ricetta svuotafrigo

Ho saputo con pochissimo anticipo che passeranno verso sera le mie sorelle e visto che ho pensato bene di invitarle a cena, devo combinare qualcosa di commestibile in poco pochissimo tempo visto che oltretutto ho un appuntamento molto importante nel pomeriggio quindi…..Per prima cosa faccio delle brioches salate velocissime poi il

PESCE FINTO CON TONNO E PATATE            

Pesce finto con tonno e patate                    

 come dolce ho pensato ad una preparazione veloce e molto golosa

IL SALAME DOLCE DI CIOCCOLATO!

Salame dolce

BASTERANNO QUESTE “COSE”? boh intanto preparo le

BRIOCHES SALATE VELOCISSIME

INGREDIENTI 

1 Rotolo di pasta sfoglia già pronta,

avanzi dal frigo misti…io avevo della passata di pomodoro, qualche cappero, delle acciughe, delle zucchine passate in padella una fettina di  Lerdammer che stava per fare una brutta fine, una fettina di prosciutto cotto ..Insomma prendete quello che trovate ok?

 Prima di infornare :1 uovo sbattuto, semi di sesamo e semi di papavero a piacere vostro.

Brioches salate velocissime

PROCEDIMENTO Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia mantenendo la carta forno in dotazione e tagliatela in tanti piccoli triangoli isosceli e mettete sulla base gli ingredienti scelti abbinandoli come preferite.

Possiamo variare in mille modi queste piccole brioche finger food con pasta sfoglia pronta…e non solo con quelli che vi propongo quindi via libera alla vostra fantasia e usiamo chiaramente anche gli avanzi recenti del nostro frigo che possono essere anche un cucchiaio di ragù, un misto di verdure rosolate in padella con aromi, piccoli quadratini di formaggi semistagionati rimasti…

brioches salate La cucina di ASI

Ora accendete il forno a 200 °C, spennellate le brioches salate velocissime con l’uovo sbattuto ma anche con del latte e cospargete le piccole brioche con  un poco di semini come quelli di sesamo e di papavero ed infornate fino a dorarsi:  basteranno davvero pochi minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno!

Tiepide che siano, sono pronte per un antipastino velocissimo e ai mille sapori quindi non mi resta che augurarvi un buon appetito con le brioches salate velocissime!!!

GUARDA ANCHE 

VENTAGLI SALATI

GIRELLE CON PANE PER TRAMEZZINI

TORTA SALATA DI PANE 

PANE FARCITO

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “BRIOCHES SALATE VELOCISSIME ricetta svuotafrigo”

  1. come ben sai le ricette svuotafrigo le adoro…..e queste brioches sono fenomenali!!!molto originali e varie nel ripieno,mi piacciono un sacco annalì!!!
    buona giornata cara…..baciiiiiiii

  2. come amo queste ricette veloci….con la pasta sfoglia poi questi cornetti salati sono fantastici, brava……

I commenti sono chiusi.