BELGA CON PROSCIUTTO COTTO ricetta contorno

L’insalata belga è una verdura che non riesco a mangiare cruda perchè a mio gusto è un po’ troppo amara e quindi la preparo quasi sempre solo in questo modo CIOè BELGA CON PROSCIUTTO COTTO che comunque a me e ad Andrea piace tantissimo. Oggi che sono di fretta ho aggiunto a mò di salsa la panna da cucina ma anche una leggera besciamella non ci sta niente male. Ricetta pleaseeee….^_^

BELGA CON PROSCIUTTO COTTO ricetta contorno

INGREDIENTI Per 2 persone 

  • 2 insalate belga,
  • 3 fette di prosciutto cotto,
  • un quartino di panna da cucina (o besciamella di cui avete la ricetta qui ),
  • un poco di burro per ungere la teglia,
  • q.b. sale.

PROCEDIMENTO Sbollentate per 10 minuti circa  in acqua bollente salata l’insalata belga o indivia avendo l’accortezza di tagliarla già in 4 parti per velocizzare la preparazione.

Trascorso il tempo asciugatela con carta assorbente e per prima cosa imburrate gli stampi da forno.

Tagliate a dadini grossolani il prosciutto cotto ed iniziate a comporre il piatto mettendo gli spicchi di belga, la panna, sale  e sopra prosciutto tritato.

Passate il tutto in forno a fuoco moderato 180°C, per pochissimi minuti giusto il tempo per amalgamare i vari sapori e rendere croccante il cotto.

A noi piace moltissimo e spero lo stesso a voi..Un caro saluto e buon appetito con la insalata  belga con prosciutto cotto!

belga prosciutto cotto la cucina di ASI

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “BELGA CON PROSCIUTTO COTTO ricetta contorno”

  1. a me invece piace un sacco proprio perchè è amarissima….hai provato a condirla con olio e aceto balsamico????comunque così è decisamente più buona….le verdure gratinate al forno sono squisite!!!

    1. No Cristina così non l’ho assaggiato ma seguirò il tuo consiglio!! Grazie mille

I commenti sono chiusi.