Torta di Pasqua – decorata in pasta di zucchero

Torta di Pasqua – decorata in pasta di zucchero

Per festeggiare la Santa Pasqua in famiglia, accanto alle mie bambine, ho voluto realizzare con i personaggi in pasta di zucchero (che vi ho presentato in QUESTO precedente post) questa simpatica torta, animata da pulcini ed uova tipici della Pasqua con un’apprensiva chioccia indaffarata ad occuparsi di tutti loro!

Torta di Pasqua1

Naturalmente in questa festa non può mancare il cioccolato e quindi la base è una Torta Moretta e la copertura è una golosissima Ganache al Cioccolato (la ricetta di entrambe queste preparazioni la potete trovare QUI).

Il diametro della torta è di 24 cm ed è piuttosto bassa, l’idea era realizzare una collinetta sulla quale scorrazzano allegramente dei malandrini pulcini in mezzo ai fiori che preannunciano l’arrivo della primavera…Spero di aver reso l’idea e mi auguro, come tutti, che finalmente la primavera arrivi davvero!

Torta di Pasqua2

Con la Torta di Pasqua desidero augurarvi Buona Pasqua in serenità e pace accanto alle persone che amate!

Alla prossima… 🙂

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂
In bocca al forno!
ARYBLUE

8 Risposte a “Torta di Pasqua – decorata in pasta di zucchero”

    1. Grazie Lucia! Ci provo…e mi diverto un sacco! Non diventerò una cake designer, ma almeno mi arrangerò a fare le torte di compleanno per le mie bimbe 🙂
      Grazie del tuo saluto!
      Ary

    1. Dillo dillo! Sai che la mia autostima è sempre deboluccia…ho bisogno delle buone anime delle amiche per rinforzarla 😉 Un abbraccio Sonia!

  1. Questa poi è davvero stupenderrima… (si può dire? ahahahhaha) e hanno ragione gli ospiti a non volerla tagliare!!! Un abbraccio a te, sempre piena di risorse e grande energia!! :-*

  2. Hai fatto un lavoro superbo! Tantissimi complimenti cara, impari in fretta e con che risultati! I pupazzetti da soli erano un amore…la torta finita è un capolavoro: BRAVISSIMAAAAAA. Buona Pasqua, un abbraccio grande, Evelin 🙂

    1. Carissima…la strada è ancora lunga, ma il cammino è così divertente che non mi preoccupa 😉 tu sei sempre troppo buona! Vuoi che ti dica??? I miei ospiti non hanno avuto il coraggio di tagliarla…era troppo bella per mangiarla, hanno detto! E così abbiamo tagliato una colomba… ahahahah!
      Un abbraccio a te ed alla tua famiglia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.