Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi

Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi, sofficissima e deliziosa,  con il gusto marcato delle arance richiamato anche dal profumo dello yogurt agli agrumi. Decorata con frutta diventa molto scenografica e bella anche da presentare in un giorno di festa. 🙂

Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 vasetti di yogurt agli agrumi
  • 100 g di olio evo
  • 2 arance bionde piccole

Preparazione della Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi:

La preparazione di questa torta è semplicissima poiché si mettono tutti gli ingredienti insieme nella planetaria o in una ciotola e si montano con le fruste per 6-7 minuti.

Tagliate un’ arancia a fettine sottili, tagliate le fettine a metà e passatele in padella con due cucchiai di zucchero per farle caramellare leggermente. Con queste decorate il bordo della tortiera da 22-24 cm di diametro leggermente imburrata. Versate il composto nella tortiera facendo attenzione a mantenere le fettine d’arancia aderenti al bordo.

Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi

Cuocete in forno caldo a 180°C per 35-45 minuti e comunque finché inserendo uno stecchino non uscirà asciutto. Lasciate riposare due minuti la Torta alle Arance e Yogurt prima di toglierla dalla tortiera, poi fatela raffreddare su una gratella. Decorate con una leggera glassatura con zucchero a velo sciolto in poco acqua, con fettine di arancia caramellate, com more e lamponi o secondo la vostra fantasia.

Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

6 Risposte a “Torta alle Arance e Yogurt agli Agrumi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.