Spiedini di Zucchine – fingerfood

Spiedini di Zucchine. Oggi preparo un antipasto veloce, sfizioso, nutriente, completo che può fungere da leggero secondo piatto. Per risparmiare tempo è possibile utilizzare la verdura surgelata già grigliata, ma con la stagione estiva sarà buona cosa approfittare dell’abbondanza di questo fantastico ortaggio fresco! Sono un’ottima idea anche per un buffet visto che sono realmente fingerfood 🙂 Decisamente ipocalorici si possono gustare in quantità !

Spiedini di Zucchine

Gli ingredienti per 4 spiedini:

  • 4-5 zucchine medio-grandi
  • 1 hg prosciutto cotto
  • 1 mozzarella
  • sale
  • olio evo

Preparazione degli spiedini di zucchine

Pulire le zucchine, affettarle sottilmente con la mandolina, grigliarle sulla piastra con pochissimo olio, poggiarle a raffreddare su carta assorbente e salarle leggermente.

Spiedini di Zucchine

Tagliare la mozzarella a fettine sottili, preparare il prosciutto. Procedere con il distendere il prosciutto e la mozzarella su una fettina di zucchina. Arrotolare ed infilzare con uno stecchino lungo.

Spiedini di Zucchine (2)

Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti allineando gli involtini uno accanto all’altro sugli stecchini. Sono un ottimo finger food, ma possono costituire anche un alternativo secondo piatto estivo. Buon appetito 🙂

Spiedini di Zucchine

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂
In bocca al forno!
ARYBLUE

6 Risposte a “Spiedini di Zucchine – fingerfood”

    1. Grazie Lorenzo, troppo buono! Felice che sia di tuo gradimento 😉 Io adoro le cose con ingredienti semplici e ricette poco elaborate!
      A presto
      Ary

    1. Sempre gentile Evelin, grazie! Tra pochi mesi ci saranno tante di quelle zucchine che bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per forza 😉 Buona giornata cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.