Lecca Lecca di Cereali e Cioccolato

Lecca Lecca di Cereali e Cioccolato

Se siete alle prese con festicciole di compleanno per i vostri figlioletti o nipotini o altro ecco a voi un’idea per presentare questi simpatici lecca lecca pronti per essere sgranocchiati dai bambini festaioli e…non solo. Io li ho fatti alla festa di compleanno di mia figlia e devo dire che sono andati a ruba. Un consiglio: se non sapete dove metterli vi suggerisco un bel bicchierone alto che possa contenere i lunghi bastoncini o, idea ancora più carina, potete prendere una mela, tagliarla a metà, appoggiare sulla tavola le due metà con la parte ricoperta dalla buccia rivolta verso l’alto e infilzarvi i vari stecchini. Sono anche bellissimi da vedere.

Lecca Lecca di Cereali e Cioccolato

Ingredienti:

  • 100 g di fiocchi di mais
  • 120 g di cioccolato extra-fondente
  • 50 g di cioccolato bianco
  • 50 g di codette colorate

Preparazione dei Lecca Lecca di Cereali e Cioccolato

  1. Spezzettare il cioccolato extra-fondente e fonderlo a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto. Unire i fiocchi di mais e amalgamare bene.
  2. Ricoprire un vassoio con un foglio di carta e, con un cucchiaio, formare delle porzioni con il composto di cioccolato, ben distanti una dall’altra. Formare dei dischi, livellando leggermente le porzioni con il dorso del cucchiaio.
  3. Distribuire sopra i dischi le codette e inserire gli stecchi da lecca lecca, se li avete, o quelli di legno, nella parte bassa. Lasciate indurire in frigo per circa un’ora.
  4. Fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, togliere i lecca lecca dal frigo, decorare con strisce di cioccolato bianco e rimettere in frigorifero a indurire per 2 ore, finchè si saranno solidificate.

Piacciono anche a me!!!

Questa ricetta l’ho presa dalla rivista “Dolci & Co” numero 1.

Lecca Lecca di Cereali e Cioccolato

Ti ricordiamo le pagine di TE’ VERDE e di ARYBLUE su FACEBOOK !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.