Le 10 ricette più lette del 2016

Le 10 ricette più lette del 2016. Il foodblog Aryblue ha compiuto 4 anni il primo gennaio e nel 2016 ha ricevuto molti segni di stima, primo fra tutto il premio FoodBlogAward ( QUI l’articolo :-)). Ma al di là dei risultati, quel che mi rende orgogliosa è il mio percorso personale in questo campo. La mia crescita, sia in cucina che in fotografia, è una delle mie gioie più grandi. Molto c’è ancora da fare e come dico spesso a mio mariot, non mi basta la vita per cucinare tutto quello che vorrei… vedremo cosa accadrà di bello in questo 2017, noi siamo aperti a tutto 🙂 Ecco intanto le 10 ricette più lette del 2016 che più vi sono piaciute nell’anno appena terminato, molte sono le preferite di sempre, alcune sono una sorpresa in questa classifica, segno di quanto diversi siamo tutti anche dal punto di vista del cibo 🙂 Buon anno a tutti !

Le 10 ricette più lette del 2016

Le 10 ricette più lette del 2016

Polpettone di tonno il secondo piatto delle cene in famiglia, facilissimo e gustoso, piace a grandi e piccini ed anche agli anziani come me! Il classico più classico, la ricetta di mia nonna … tradizioni semplici di casa.

Polpettone di Tonno

Crostata amaretti e crema al cioccolato – una frolla al profumo di amaretto racchiude un morbido ripieno goloso, disegnando piccole onde originali. Bella bella da portare a casa di amici per ricambiare un invito 🙂

Crostata amaretti e crema al cioccolato

Rotolo di sfoglia ripieno salato – idea rapida e scenografica per un antipasto o piatto unico ripieno di prosciutto pomodorini e formaggio. Facilissimo, ma bello da vedere… a volte basta una forma originale per rendere più piacevole una cosa banale.

Rotolo di sfoglia ripieno salato

Fagottini di Bresaola Robiola e Noci – un fingerfood fresco e semplice, che si può preparare in anticipo, dal gusto deciso, ma che piace a tutti. Elegante antipasto per un pranzo estivo o una cena all’aperto.

Fagottini di Bresaola Robiola e Noci

Rotolo al cacao con crema al mascarpone e cioccolato  dolce, bello, scenografico, perfetto per le feste e le ricorrenze. Unica avvertenza è fare bene la pasta biscotto 🙂 Il dolce preferito a casa mia insieme alla Torta Tenerina 🙂

Rotolo al Cacao con Crema al Mascarpone e Cioccolato

Tiramisù alle fragole  un dolce delicato e buonissimo, variante primaverile che a me personalmente non stanca mai, da provare anche al limone, all’ananas, alle pesche … una foto vecchissima che mai cambierò, un po’ per ricordo, un po’ per scaramanzia 😉

Tiramisù alle Fragole

Torta di mele allo yogurt senza burro né olio – una tortina semplice, veloce e leggera per tutta la famiglia, che profuma di autunno e caldo tepore di casa, con un occhio alla gola ed uno alla bilancia 😉

Torta di mele allo yogurt

Medaglioni di polenta con cotechino e paté di lenticchie – un modo insolito e piacevole di presentare un classico secondo invernale in singole porzioni. Nulla di nuovo in realtà, il sapore straordinario delle feste, presentato in modo originale.

Medaglioni di polenta con cotechino e paté di lenticchie

Pollo alla Pizzaiola – un secondo piatto graditissimo ai bambini, stuzzicante, goloso, semplice e veloce da realizzare per un’ottima cena, con gli ingredienti che sempre abbiamo nel frigo.

Petto di Pollo alla Pizzaiola

10° Cavolfiore al forno con salsa verde senza uova – il cavolfiore mantiene inalterato tutto il suo sapore e la sua consistenza, mentre la sfiziosa e leggera salsa verde lo esalta.

Cavolfiore al forno

Ringrazio di cuore voi, miei lettori per l’affetto e la stima che sempre dimostrate e spero di trascorrere anche il 2017 cucinando cose buonissime insieme a voi 🙂 Vi auguro un anno pieno di cose buone !

ASPETTO LE FOTO DELLE VOSTRE REALIZZAZIONI SULLA MIA FANPAGE 🙂

IN BOCCA AL FORNO!

ARYBLUE

Una risposta a “Le 10 ricette più lette del 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.