Involtini di Asparagi Bianchi al Prosciutto e Mandorle Salate

Involtini di Asparagi Bianchi al Prosciutto e Mandorle Salate. Gli asparagi bianchi hanno un sapore molto delicato e vengono spesso ridotti in crema per primi piatti o semplicemente lessati per accompagnare le classiche uova. Ecco invece un’idea diversa, molto saporita ed invitante per presentarli in modo originale. Le mandorle salate danno una nota croccante mentre il prosciutto offre la giusta sapidità. Può essere un contorno, un secondo piatto, un antipasto…a dire il vero si presta un po’ a tutto, basta aumentare o diminuire la quantità…beh non vi resta che provarli!

Involtini di Asparagi Bianchi

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione degli involtini di asparagi bianchi al prosciutto e mandorle salate

Lessare gli asparagi mantenendoli sodi, scolarli molto bene ed eliminare la parte più dura. Preparare gli involtini mettendo tre asparagi su due fette di prosciutto cotto magro; arrotolarle attorno agli asparagi e posizionarli in una pirofila unta di poco burro.

Preparare la besciamella e versarla a cucchiaiate sugli involtini. Sminuzzare a coltello le mandorle salate e spargerle sulla superficie. Cuocere in forno per 20 minuti a 200°C. Servirli ben caldi !

Involtini di Asparagi Bianchi

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂
In bocca al forno!
ARYBLUE

Una risposta a “Involtini di Asparagi Bianchi al Prosciutto e Mandorle Salate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.