Insalata di Riso Venere con Branzino Affumicato

Insalata di Riso Venere con Branzino Affumicato. Conoscete il Riso Venere? E’ nero, profumato e piacevolissimo sotto i denti! E’ un riso italiano integrale, che mantiene nel chicco la fibra grezza. Questo assicura  il mantenimento di un basso indice glicemico, contiene una quantità di sali minerali, come selenio, manganese, zinco e ferro, superiore rispetto al riso bianco e non contiene glutine. Vi ho convinti ? Beh credo che il modo migliore per imparare ad apprezzarlo sia in abbinamento al pesce… ecco una ricetta fresca e profumata per una buonissima insalata estiva !

Insalata di Riso Venere con Branzino

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione dell’Insalata di Riso Venere con Branzino Affumicato

Lavate il riso venere sotto l’acqua corrente, tostatelo in padella con poco olio poi aggiungete acqua pari al doppio del suo volume, coprite e lasciate cuocere per 30 minuti con un pizzico di sale marino integrale. Spegnete e lasciate riposare per 10 minuti, infine scolate l’eventuale poca acqua residua.

Tirate nel mixer i pinoli, i capperi sgocciolati, allungare con l’olio fino ad ottenere una morbida salsa.

Tagliate a listarelle i pomodori secchi che avrete ben tamponato con carta assorbente e tagliate a cubetti il pesce affumicato dopo averlo sfilettato.

Scolate il riso e in una ciotola conditelo con la salsa di pinoli, aggiungete i pomodori secchi e per ultimo il pesce facendo attenzione a non romperlo troppo. Mettete in frigorifero fino al momento di servire o se preferite gustate subito!

Insalata di Riso Venere con Branzino

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni!

In bocca al forno !

ARYBLUE

2 Risposte a “Insalata di Riso Venere con Branzino Affumicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.