Insalata di 5 Cereali con Tonno e Porro

Insalata di 5 Cereali con Tonno e Porro. Ancora un’ insalata, ancora un piatto unico con carboidrati, proteine, sali, fibre… completo e buonissimo! Poca fatica molto gusto con 5 cereali riuniti insieme. Se non trovate la miscela di avena, farro, orzo, monococco, grano duro che ho trovato io, potete benissimo usare il solo farro o il solo orzo, che sono entrambi ricchi di gusto. Non rinunciate mai ai cereali 🙂

insalata di 5 cereali con tonno e porro

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di miscela di 5 cereali in chicchi ( avena, farro, grano duro, monoccoco, orzo)
  • 100 g di tonno in olio d’oliva
  • 10-15 pomodorini ciliegia
  • 1 porro fresco
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • alcune foglie di basilico
  • olio evo
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • sale

Preparazione dell’ insalata di 5 cereali con tonno e porro

Lessate i cereali in abbondante acqua salata per 20 minuti circa, poi scolateli e passateli sotto il getto di acqua fredda.

Tagliate i pomodorini a spicchi piccoli e fateli scolare. Affettate finemente il porro. Sgocciolate e sminuzzate il tonno. Spezzettate le erbe con le mani.

In una tazzina versate 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di succo di limone, una presa di sale ed emulsionateli con una forchetta, unite il trito di erbe.

In una capiente ciotola unite ai cereali l’emulsione, poi i pomodorini, il porro ed il tonno. Mescolate accuratamente. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

insalata di 5 cereali con tonno e porro

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni!

In bocca al forno !

ARYBLUE

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