Fagottini di Bresaola Robiola e Noci

Fagottini di Bresaola Robiola e Noci. Troppo caldo per cucinare… quest’estate 2015 la ricorderemo certamente per le temperature esagerate, per le battute in merito, per le canzoni storpiate invocando condizionatori e refrigerio. Mi rendo conto di essere anomala in questo contesto perché apprezzo davvero il caldo africano, ma anche io ho trovato difficoltà a stare ai fornelli in questi giorni. Ecco quindi un antipasto che diventa anche un secondo visto il calo dell’appetito che c’è … Veloce, sfizioso, può essere preparato in anticipo, buonissimo… come sempre 🙂

Fagottini di Bresaola Robiola e Noci

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 g di robiola
  • 10-12 fettine di bresaola ( se sono grandi si lavorano meglio )
  • 5 noci sgusciate
  • 1 mazzetto di erba cipollina + 10-12 fili lunghi per chiudere

Preparazione dei fagottini di bresaola robiola e noci

Tritate finemente le noci con il batticarne o nel mixer. Tagliate l’erba cipollina in pezzetti piccolissimi. Versate la robiola in una ciotolina e schiacciatela bene. Unite le noci e l’erba cipollina trita. Regolate di sale se serve ( secondo me no, ma assaggiate 🙂 )

Stendete le fettine di bresaola, mettete al centro un cucchiaino di composto di formaggio su ogni fettina. Ora procedete con la chiusura delle fettine a sacchetto. Le mie fettine erano particolarmente piccole e ho fatto un po’ di fatica. Legatele con un filo di erba cipollina con due nodini. Disponete i fagottini su un piatto da portata e conservateli in frigo fino al momento di servirli.

Fagottini di Bresaola Robiola e Noci

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni!

In bocca al forno !

ARYBLUE

 
Precedente Pane Casereccio Successivo Semifreddo all'Amaretto

3 thoughts on “Fagottini di Bresaola Robiola e Noci

Lascia un commento