Coppette di Mascarpone e Fragole

Coppette di Mascarpone e Fragole. Un dessert semplice, rinfrescante e goloso! Facilissimo da fare e se vogliamo anche banale, ma presentato con gusto fa la sua figura, che ne dite? Per diminuire le calorie conviene dosare poca crema e zuccherare poco le fragole, abbondando invece otteniamo un dessert golosissimo !

Coppette di Mascarpone e Fragole

Ingredienti:

Frosting al Mascarpone per 4-6 coppette

  • 250 g di mascarpone
  • 200 ml di panna vegetale da montare
  • 50 g di zucchero a velo

inoltre:

  • 500 g di fragole
  • due cucchiai di succo di limone
  • due cucchiai di zucchero
  • cioccolato in scaglie o foglioline di menta come guarnizione

Preparazione delle Coppette di Mascarpone e Fragole:

Preparare la crema versando i tre ingredienti FREDDI di FRIGO in una ciotola alta, mescolare lentamente e poi montare con le fruste elettriche finché il composto risulterà bello fermo, ci vorranno circa 7-8 minuti. Mettere in frigo coperta con pellicola per mezz’ora circa.

Lavare e tagliare a fettine o cubetti le fragole. In una ciotola condirle con zucchero e limone aggiustando a piacere. Lasciar macerare almeno mezz’ora in frigo.

In coppette singole assemblare la crema e le fragole secondo il gusto personale. Come vedete dalle foto io ho preferito mettere le fragole alla base, poi la crema dosata con il sac à poche e terminare ancora con le fragole ed una fogliolina di menta. Ma la vostra fantasia saprà sicuramente fare di meglio!

Mettere in frigo fino al momento di servire. Rapidità di esecuzione e sapore straordinario rendono questo dessert davvero versatile! Alla prossima ricetta  😉

Coppette di Mascarpone e Fragole

Lo stesso Frosting al Mascarpone è perfetto per essere utilizzato su morbidi Cupcake ed il risultato è davvero delizioso come potete vedere nella foto qui sotto. Le decorazioni sono in pasta di zucchero ed i Cupcakes all’Amarena , semplici e buonissimi!

Frosting Rosa al Mascarpone

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno! ARYBLUE

Precedente Cous Cous con Verdure Crude Tonno e Mozzarella Successivo Torta delle Rose - due lievitazioni

2 commenti su “Coppette di Mascarpone e Fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.