Biscotti morbidi al cocco e yogurt

Biscotti morbidi al cocco e yogurt. Piccoli e morbidi, dal sapore delicato, arricchito di yogurt, sono una piacevole coccola in ogni momento della giornata. Ho provato diverse ricette di biscotti al cocco e spesso li ho trovati molto secchi, troppo stopposi. Questa variante con yogurt rende i biscotti più morbidi e mi ha permesso di utilizzare in modo originale il mio amato kefir. QUI potete leggere cos’è il Kefir e come si cura, ma se preferite potete usare lo yogurt greco ed il risultato sarà lo stesso. Visto che amo molto il cocco, non escludo di provare ancora altre ricette, ma nel frattempo inforno ancora questi biscotti buonissimi che vanno a ruba nella mia famiglia !

biscotti cocco -6466 2

Ingredienti: 

  • 200 g di farina di cocco
  • 150 g di farina 00
  • 150 g di zucchero
  • 2 uova
  • 5 g di lievito per dolci
  • 90 ml di yogurt bianco ( io ho usato lo yogurt di KEFIR )
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione dei biscotti morbidi al cocco e yogurt

In una ciotola sbattete leggermente lo zucchero e le uova con le fruste elettriche, unite lo yogurt e montate ancora. Setacciate la farina con il lievito e aggiungeteli al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Infine unite la farina di cocco. Formate una palla con le mani e mettetela in una ciotola coperta con pellicola in frigorifero per un paio di ore almeno.

Riprendete l’impasto dal frigo, e formate delle palline poco più piccole di una noce, disponetele distanziate tra loro di un paio di centimetri, su teglie rivestite di carta forno. Mettete le teglie in frigorifero per 10 minuti prima di infornarle a 180°C per 12-15 minuti circa, non cuoceteli troppo altrimenti perderanno morbidezza.
Fate raffreddare i biscotti morbidi al cocco e yogurt su di una gratella prima di spolverarli con lo zucchero a velo.

Si conservano per almeno una settimana chiusi in una scatola di latta.

Biscotti morbidi al cocco e yogurt

Se anche voi possedete i granuli di kefir, vi consiglio di preparare anche questo delizioso e sofficissimo Cake 7 vasetti , è meraviglioso da gustare a colazione !

Cake sette vasetti con yogurt di kefir

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno! ARYBLUE

2 Risposte a “Biscotti morbidi al cocco e yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.