Appunti di Alimentazione Consapevole a Sant’Elena

Appunti di Alimentazione Consapevole

4 incontri a Sant’Elena ogni giovedì dal 10 maggio 2018 alle ore 20.45

“Purtroppo non viene attuata una vera prevenzione primaria di quelle che sono le comuni malattie della nostra società come diabete, ipertensione, ictus, infarti, tumori, Alzheimer, ecc … tutte malattie basate su uno stile di vita sbagliato e in particolare su un’alimentazione non adeguata alle nostre esigenze di specie. Si continuano a promuovere screening di massa per diagnosticare malattie già in atto, mentre la cosa fondamentale è agire a monte, molto prima che si arrivi ad essere ammalati.” Dott. Mirella Pizzi

Tutto ciò di cui parleremo durante i 4 incontri di “Appunti di Alimentazione Consapevole” è coerente con i principi del Codice Europeo contro il cancro, che sì è rivelato efficace anche per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e delle altre principali malattie croniche “moderne”.

Cercheremo insieme di approfondire le basi scientifiche della sana alimentazione ed i legami con la nostra tradizione e soprattutto cercheremo di trovare vie semplici ed efficaci per mettere in pratica questi principi salvavita  Ci prenderemo in carico la nostra salute ed il nostro benessere, ci renderemo responsabili del nostro stato e del nostro cambiamento! 

Sei disposto a rinunciare alle tue abitudini dannose? Ai cibi che ti rassicurano? Alle tue convinzioni basate solo sul pensiero comune? Se sei pronto per il cambiamento, allora ti aspetto! 

😉
Ti aspetto a maggio a Sant’Elena   #aryblue#alimentazioneconsapevole

Appunti di Alimentazione Consapevole a Sant'Elena

Precedente Orecchiette alle cime di rapa Successivo Il melaccio macro - torta di mele

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.