Rondelle di broccolo e fontina

 

Rondelle di broccolo e fontina. Come abbiamo già detto  moltissime volte la pasta sfoglia è una invenzione speciale dove la si puo utilizzare in moltissime occasioni, oggi nella nostra cucina l abbiamo utilizzata per preparare  queste squisite rondelle di broccolo e fontina utilizzabili per un contorno o antipasto semplicissimo e anche carino da portare in tavola. Ottime per  pranzo o per la cena , una  ricetta utile per ogni occasione composta da pochi ingredienti e come sempre facile da realizzare .

Rondelle di broccolo e fontina

Rondelle di broccolo e fontina

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 6 fette di prosciutto cotto
  • 1 broccolo verde
  • sale
  • 8 fette di fontina
  • 200 g di ricotta

Procedimento:

Lavare il broccolo e togliere la parte del gambo più dura , metterlo in un pentolino con abbondante acqua e sale , farlo bollire per circa 10 minuti controllare che le punte della forchetta entrino facilmente.

Appena pronto metterlo nel frullatore e frullarlo ma non rendetelo in purea lasciatelo grossolano .

Stendere la pasta sfoglia che avrete tolto dal frigo almeno 10 minuti prima, spalmare su tutta la superfice la ricotta

Quando il broccolo non è più caldissimo formate uno stato con la verdura

Gli strati successivi mettere le fette di prosciutto e le fette di fontina

 

Arrotolare il tutto e tagliarlo a rondelle

  

Infornare per circa 15 minuti a forno preriscaldato a 180° , appena pronte le nostre Rondelle di broccolo e fontina consumare calde.

Un’altra nostra ricetta a forma di rondella ma con delle melanzane cliccare sul link QUI

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 124 times, 1 visits today)