Raccolta antipasti e contorni per le feste natalizie

 

Raccolta antipasti e contorni per le feste natalizie

ANTIPASTI:

Tronchetto di Natale salato

Con poche mosse realizzerete un tronchetto di Natale salato di pancarré che, una volta portato in tavola, stupirà tutti per la sua bellezza, facendovi fare un figurone, velocissimo da fare senza cottura……

http://blog.giallozafferano.it/arteefantasiaatavola/stuzzichini-natalizi-polenta/

Gli stuzzichini natalizi di polenta sono Stuzzichino invitante semplicissimo da presentare in tavola come aperitivo…..

Gustosi muffin barbabietola gorgonzola e noci

Questi gustosi muffin barbabietola gorgonzola e noci sono perfetti per arricchire la vostra tavola col quale accogliere gli amici …..

Albero con rondelle di sfoglia

Preparare questo goloso albero con rondelle di sfoglia è davvero facile, ma soprattutto molto carino da portare sulle nostre tavole natalizie, perchè oltre ad essere una cosa buona da mangiare, farà anche da decorazione gastronomica …..

http://blog.giallozafferano.it/arteefantasiaatavola/croissant-di-patate-con-prosciutto-e-branzi/

I Croissant di patate con prosciutto e Branzi sono un antipasto buonissimo realizzato con un impasto veloce appunto di patate precedentemente bollitefacilissimo e fatto di pochi e semplici ingredienti…..

Albero natalizio di pasta sfoglia

L’ Albero natalizio di pasta sfoglia altro sfizioso antipasto da preparare per decorare le vostre tavole……..

Saporita ai peperoni e ricotta

la Saporita ai peperoni e ricotta, questo puo essere  un antipasto sfizioso e originale, ideale da preparare quando si invitano degli amici ….

Sole di sfoglia alle verdure

Il sole di sfoglia alle verdure è un altra ricetta realizzata con la pasta sfoglia, facile e veloce da realizzare, perfetto per buffet e molto carina da portare in tavola potete realizzarla in versione dolce ………

Polpo fresco con patate

Il polpo fresco con patate è sicuramente un antipasto di pesce sfizioso per le grandi feste….

 

CONTORNI:

Finocchi con pancetta al forno

I Finocchi e pancetta al forno sono sicuramente un contorno saporito e poco calorico, ma soprattutto semplicissimo e velocissimo da preparare.

Contorno sfizioso di verdure e noci

Questo contorno sfizioso di verdure e noci è ottimo e perfetta per i pranzi e le cene con gli amici…..

Patate dolci al forno

Questo è un piatto molto semplice, che potrete arricchire con le spezie che più vi piacciono perché  il loro gusto dolciastro si presta a tanti abbinamenti. Le patate dolci al forno sono una ricetta molto semplice da preparare  ma che val la pena di provare sono un contorno semplice e sfizioso, alternativo alle tradizionali  patate  a pasta gialla o patate rosse……..

Parmigiana veloce in padella

La parmigiana veloce in padella puo essere una variante, più veloce e senza l uso del forno, della nostra parmigiana, cosi facendo rimane un piatto più leggero ma sempre con un gusto molto intenso…..

 

🎄 BUON NATALE DA ARTE E FANTASIA A TAVOLA 🎄

 

(Visited 377 times, 1 visits today)