Pulcini di uova ripieni

 

Pulcini di uova ripieni. Questa mattina io e la mia bambina abbiamo voluto realizzare  più che una ricetta un’idea carina per servire in tavola come antipasto  in maniera diversa le uova ripiene. I Pulcini di uova ripieni, si possono servire il giorno di pasqua o di pasquetta, un’idea carinissima e divertente per augurare una buona Pasqua a tutti, in pochi semplicissimi passaggi potete creare questo piatto simpatico e farvi aiutare come me questa mattina dai vostri bimbi…

Pulcini di uova ripieni

                      Pulcini di uova ripieni

 

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 uova
  • 80 g di tonno in scatola
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 50 g di maionese

Procedimento:

Fare bollire le uova dopo che l acqua ha preso bollore per almeno 8 minuti spegnere la fiamma e lasciare raffreddare le uova nell acqua, poi sgusciare delicatamente facendo attenzione a non romperle. Tagliate la sommità delle uova, tenendola da parte perchè servirà come sopra testa dei nostri pulcini, poi estraete delicatamente i tuorli sodi da ogni uova.

uova

Mettete i tuorli in un frullatore insieme al tonno, alla maionese ed  un cucchiaio di olio di oliva, frullare il tutto per rendere una crema. Inserire la salsa in una siringa per dolci con un beccuccio a stella e riempire le cavità delle uova, risalendo per un pò con la crema.

salsa

Per gli occhi potete usare dei pezzi di piselli , capperi, olive ecc.. per il becco e le zambine dei pezzi di carota, coprite la sommità con il pezzo di uovo tagliato,

 

Posizionare le uova in un piatto da portata.

 

Un altro simpatico antipasto per le vostre tavole dove potete adagiare anche questi originali pulcini lo trovate QUI

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

Arte e fantasia a tavola coglie l occasione per augurare a tutti una felice e serena Pasqua 2018

(Visited 565 times, 2 visits today)

8 Risposte a “Pulcini di uova ripieni”

I commenti sono chiusi.