Peperoni tondi piccanti in vasetto

 

Peperoni tondi piccanti in vasetto. I Peperoni tondi piccanti in vasetto sono una conserva squisita per chi ama in gusto forte e piccante gustati come stuzzicante antipasto, per condire della pasta guarnire un pezzo di pizza ottimi inseriti in un piatto di insalata con del formaggio e origano. Per preparali non serve moltissima difficoltà bisogna solo con l’aiuto di un cucchiaino togliere tutti i semi, altrimenti rovineranno il gusto già intenso del peperone, per la preparazione bastano due semplici ingredienti, questi piccoli e gustosi peperoncini tutto fuoco, andranno conservati sott’ olio.

Peperoni tondi piccanti in vasetto

Peperoni tondi piccanti in vasetto

Ingredienti:

  • 350 g di peperoni tondi piccanti
  • 500 ml di olio di oliva
  • 100 g di acciughe sotto olio
  • 300 ml di aceto

Procedimento:

Tagliare il picciolo dei peperoni tondi piccanti e con la lama di un coltellino scavateli e svuotateli completamente aiutandovi con un cucchiaino.

 

Mettere sul fuoco un pentolino con dell’acqua + aceto buttarci i peperoni e portarli ad ebollizione: al primo bollore, fateli cuocere per 5 minuti a fuoco lento. Scolateli e poneteli capovolti su di un panno da cucina, se usate carta assorbente da cucina cambiatela almeno una volta, lasciare asciugare per alcune ore meglio se per tutta la notte. I peperoncini devono essere molto asciutti, più asciutti sono  più si conservano meglio e non si rischia la formazione della muffa .

 

Ponete su un piatto le acciughe e iniziate a riempire le cavità dei peperoni con due acciughe ciascuno se piu vi piace potete tritarle con l’aggiunta di capperi Prendete dei vasetti sterilizzati e riempiteli con i peperoncini ripieni, avendo cura di posizionarli ben dritti lasciando meno spazio possibile , appena inseriti tutti i peperoni nel vasetto versarci all’interno dell’ olio di oliva fino a coprirli completamente, con l’aiuto di un cucchiaino premere per far uscire l’aria in eccesso.

 

E’ possibile far uscire l’ aria in eccesso facendo bollire in una padella due dita di acqua, appena giunge il bollore porre il vasetto capovolto per qualche secondo ma prima di immergerlo assicurarsi che sia ben chiuso, dopo aver contato fino a 5 togliere il vasetto e lasciarlo a riposare per un ora ancora capovolto.

Poneteli in un luogo fresco  asciutto e buio i vostri Peperoni tondi piccanti in vasetto. Se ben conservati, si mantengono anche per un anno.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 158 times, 1 visits today)