Pan di spagna quadrato

 

Pan di spagna quadrato Il Pan di Spagna è una pasta dolce estremamente soffice e spugnosa di uso molto comune in pasticceria che permette di preparare tante torte e dolci diversi: è perfetto infatti per ricevere bagne, farciture e coperture di ogni tipo. Questo  pan di spagna quadrato viene preparato con una base di uova, zucchero e farina, girando in internet ci sono moltissime ricette questa è una ricetta consigliata da una cara amica foodblooger  l officina delle ricette  dove mi ha consigliato le dosi giuste ed i  passaggi per avere un ottimo pan di spagna e vi assicuro che è veramente soffice … Provate anche voi questa stupenda base per dolci per poi creare ogni torta originale che avete in mente, si puo utilizzare a pezzi per fare delle piccole porzioni per le merende dei vostri figli, intera per compleanni o feste ricorrenti … L’ argo alla fantasia allora!!!

Pan di spagna quadratoPan di spagna quadrato

Ingredienti per uno stampo da 24 x 24:

  • 4 uova medie
  • 120 g di zucchero
  • 120 g di farina

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero almeno per 15 minuti a velocità alta con le fruste fino a raggiungere un composto sodo e ben montato.

Setacciate la farina per due volte ed aggiungerla all’impasto poco alla volta mescolare con la frusta a mano dal basso verso l’alto.

Non deve smontare versare nello stampo quadrato 24 x 24

Far cuocere a forno preriscaldato 160° per 40 minuti fare sempre la prova stecchino se esso rimane asciutto il vostro pan di spagna quadrato è pronto.

Aspettare che si raffreddi prima di tagliarlo usando un coltello lungo, quanto il pan di spagna quadrato è pronto, potete farcirlo con la nostra crema pasticcera.

Per la torta noi abbiamo utilizzato una Tortiera in silicone quadrata con fondo in vetro (“In questa pagina sono presenti di link di affiliazione”)

Dolci con il pan di spagna:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 8.620 times, 1 visits today)

6 Risposte a “Pan di spagna quadrato”

I commenti sono chiusi.