Millefoglie crema pasticcera

 

Millefoglie crema pasticcera. La ricetta di oggi è una classica millefoglie alla crema pasticcera,  un dolce  fresco e delicato, uno dei dolci più famosi della pasticceria italiana.Questa torta di origine francese può essere preparata con tantissime farciture diverse, dalla panna alle diverse creme di pasticceria. La millefoglie originale è, però, appunto questa alla crema pasticcera … Questo dessert goloso, fresco e buonissimo è proprio l’idea giusta per le merende dei vostri bimbi ma anche per un fine pranzo, dolce super veloce da preparare che stupirà i vostri ospiti…

millefoglie crema pasticcera

Millefoglie crema pasticcera

 

Ingredienti per la crema pasticcera:

Ingredienti per la sfoglia:

  • 1 rotolo quadrato di pasta sfoglia
  • 1 tuorlo d’uovo

Altri ingredienti:

  • 50 gr di cioccolato da grattugiare
  • zucchero a velo

Preparazione:

Preparate  la crema pasticcera leggendo qua la nostra RICETTA  Mescolare bene coprire con pellicola da cucina e mettere a riposare in frigo.

Srotoliamo il rotolo di pasta sfoglia quadrata tolta dal frigo almeno 15 minuti prima, ricaviamo da essa almeno 4 rettangoli uguali.Sbattete un tuorlo d’uovo e spennellare i rettangoli.

millefoglie 

Cuocete le sfoglie in forno preriscaldato  a 180° tenendo sotto controllo, una volta che la superficie sarà ben dorata e la pasta ben gonfia, sfornatele e tagliatele in mezzo senza romperle

Componiamo ora la Millefoglie alla crema pasticcera mettendo nella siringa la crema e ricoprendo a gocce i vari strati di  sfoglia, spolverizzare con del cioccolato gratuggiato.

 

Finire l’ultimo piano con lo zucchero a velo e decorate con del cioccolato fondente grattugiato

Far riposare la Millefoglie crema pasticcera qualche ora nel frigo prima di servire.

Un altro nostro dolce con la sfoglia lo trovate cliccando QUI

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 295 times, 1 visits today)

8 Risposte a “Millefoglie crema pasticcera”

I commenti sono chiusi.