Involtino di manzo con crema di funghi

 

Involtino di manzo con crema di funghi. A volte non sappiamo come cucinare in modo originale e gustoso una semplice bistecca di manzo. Si può cuocere  su una griglia  ma anche cucinare in padella con un semplice filo d’olio d’oliva. Oggi presentiamo un modo originale per gustare la nostra bistecca arrotolata in una crema di funghi, formando un piccolo involtino cotto nella delicatezza della panna.

Involtino di manzo con crema di funghi

Involtino di manzo con crema di funghi

Ingredienti:

  • 100 gr di funghi champignon
  • 150 ml di panna da cucina
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • ½ cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 4 fette di bistecche grandi di manzo
  • 4 cucchiai di farina bianca
  • 3 cucchiai di olio d ‘oliva
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 1 cucchiaino di sale
  • 11 stuzzicadenti per la chiusura

Procedimento:Versare circa 2 cucchiai di olio in una pentola quindi fare rosolare per qualche minuto l’aglio il peperoncino  tritati finemente oppure usare quelli in polvere ed aggiungere il prezzemolo anch’esso tritato.

CIMG5799

Appena pronto aggiungere i funghi puliti, lavati ed affettati coprire la padella con un coperchio e lasciarli cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio , mescolando, salare con un cucchiaino abbondante di sale.

CIMG5798    CIMG5802
Una volta rimasta poca acqua di cottura, salare a piacere ed aggiungiamo 100 ml di panna da cucina .Cuocere per altri 3-4 minuti quindi togliere dal fuoco. frullare il tutto per ottenere una crema .

CIMG5804    CIMG5806

Nel frattempo su un piano da lavoro infarinate le fette di manzo, con l’aiuto di un cucchiaio stendere la crema su ogni fetta di carne ed arrotolare chiudendo con degli stuzzicadenti .

Involtino di manzo con crema di funghi

In una pentola capiente far scaldare 1 cucchiaio d’olio e mettere gli arrotolati di carne, fare rosolare entrambi i lati e sfumare con del vino bianco aggiungere la panna rimanente.

Involtino di manzo con crema di funghi    Involtino di manzo con crema di funghi    Involtino di manzo con crema di funghi

Finire la cottura della carne con l’aggiunta di acqua calda tenendo rigirato l’involtino senza romperlo.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 258 times, 1 visits today)