Crepes funghi e besciamella

 
La crespella, piatto tipico francese conosciuta come crepes è un tipo di cialda sottile, preparate con le uova, la crespella è morbida e non croccante, cotta su una superficie tonda. Le crepes sono farcite di ripieni vari, dolci o salati e arrotolate su sé stesse. Oggi abbiamo preparato le Crepes funghi e besciamella. Le Crepes funghi e besciamella sono un  piatto semplice ma gustoso che piace moltissimo ai bambini, di velocissima preparazione sia per un pranzo o per una cena veloce

Crepes funghi e besciamellaCrepes funghi e besciamella

Ingredienti per 5 crespelle grandi :

  • 4 uova medie
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 120 g di farina
  • 90 ml di latte

Per il ripieno :

  • 500 g di funghi champignon trifolati ( ricetta )
  • 200 ml di besciamella

Olio di oliva per la pentola

Formaggio grattugiato

Procedimento:

Preparare i funghi champinion la ricetta la trovate QUI

Iniziamo con il preparare la crepes salata . Sbattere in una bacinella capiente le uova con la farina il latte ed il cucchiaino di sale fino.

Fino ad ottenere una crema non liquida ma consistente, Appena pronta la base per le crepes  tenere in frigo per 30 minuti.

Passato il tempo necessario scaldare un goccio di olio in una pentola per creps, metterci due cucchiai di crema stenderli per tutta la teglia, con l aiuto di un cucchiaio di legno.

Rigirarle più volte stando attenti a non farle bruciacchiare e non romperle.

Preparare le crepes fino a finire l’impasto, Appena pronte frullare con la besciamella i funghi, tenere da parte due cucchiai di besciamella.

In ogni crepes mettere due cucchiai di composto

Chiudere le crepes con prosciutto e panna a luna e posizionarle in una teglia da forno

Appena posizionate tutte nella teglia spolverizzare con la besciamella rimanente e parmigiano grattugiato metterle in forno preriscaldato a 180 ° per 10/15 minuti.

Servire le Crepes funghi e besciamella ben calde. Buon appetito.

Potete provare una ricetta alternativa di crepes  QUI,

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti…

(Visited 218 times, 1 visits today)