Crea sito

Cous Cous con verdure grigliate

Il Cous Cous con verdure grigliate è un piatto piuttosto veloce e pratico da preparare, un’ottima alternativa all’insalata di riso o alla pasta fredda. Vi propongo una versione del tutto vegetariana, fresca e poco calorica, perfetta per un pranzo estivo.

Cous Cous con verdure grigliate

Cous Cous con verdure grigliate

Ingredienti:

160 g di Cous Cous di grano duro
170 g di acqua
1 zucchina media
1/2 melanzana
1 peperone rosso o giallo
300 g di pomodori camone
Olio d’oliva q.b.
Sale

Procedura

Mettete l’acqua a bollire dentro ad un pentolino, aggiungendo il sale ed un goccio di olio extra vergine d’oliva . Una volta portata ad ebollizione spegnete il fuoco e versate il cous cous a pioggia, mescolate bene e chiudete con un coperchio. Dopo circa 5 minuti il vostro cous cous sarà pronto e sarà sufficiente sgranarlo con una forchetta con un po’ di pazienza, adagiandolo su un piatto.

Successivamente proseguite con la preparazione delle verdure. Lavate e mondate le verdure, tagliate a fette la zucchina e la melanzana e grigliatele su una piastra in ghisa ben calda, allo stesso modo farete con il peperone (cliccate qui per i Peperoni arrostiti), adagiare tutto su un piatto da portata. Qui spennellarle leggermente con un emulsione di olio e sale e tagliarle a cubetti.
Quando il cous cous sarà riposato, aggiungete i cubetti di verdure grigliate e i pomodori tagliati in due o quattro, condite con un bel filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e servite.

Mi trovate anche su Facebook

 

Tags:, , , ,

advert

Nessun commento.

Lascia un commento