BON BON BANANA E CIOCCOLATO

I bon bon banana e cioccolato sono dei simpatici e colorati dolcetti monoporzione (anzi, monoboccone) che potrete utilizzare in qualsiasi occasione. Si tratta di semplici tocchetti di banana immersi nel cioccolato (in questo caso fondente, ma potete benissimo utilizzare la tipologia di cioccolato che più vi piace) e decorati con codette di zucchero colorate e mandorle tritate. E’ quindi un dolce leggero ma gustoso che piacerà a grandi e piccini!

bon bon banana cioccolato arcobalenocucinagay

bon bon banana cioccolato arcobalenocucinagay

Ingredienti (per circa 15/20 bon bon):

  • 2 banane di dimensioni medio/grandi
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di mandorle tritate
  • 50 gr di codette di zucchero colorate

FACEBOOKCLICK

Procedimento:

Tagliate la banana a tocchetti di dimensioni omogenee (io ho preparato delle fettine di circa 1 cm di spessore).

bonbon5

Sciogliete il vostro cioccolato a bagnomaria o all’interno del forno a microonde (se utilizzate  quest’ultimo ricordatevi di scaldare per non più di 25 secondi alla volta e, prima di aggiungere altri secondi, mischiare per bene e controllarne la consistenza; è un attimo farlo bruciare e renderlo quindi immangiabile).

bonbon3

Una volta raggiunta la consistenza adeguata immergetevi immediatamente le fettine di banana e passatele senza perdere tempo all’interno di una ciotolina riempita di codette di zucchero o di mandorle tritate (queste sono due idee, potete sbizzarrirvi con le decorazioni, anche a seconda di ciò che avete in dispensa).

bonbon7

bonbon6

bonbon8

Appoggiate il tutto su della carta forno per farlo raffreddare.

bonbon9

Per agevolare il processo di solidificazione del cioccolato consiglio di posare i vostri dolcetti per circa mezz’oretta all’interno del freezer (facendo attenzione a lasciarli in piano per fare in modo che non si attacchino l’uno con l’altro).  Attenzione a non dimenticarli nel congelatore più del tempo che vi ho consigliato altrimenti la banana diventerà un pezzo di ghiaccio!!

bonbon10

Precedente PACCHERI CON CIPOLLE CARAMELLATE E SCAMORZA AFFUMICATA Successivo POLLO AL LIMONE

4 commenti su “BON BON BANANA E CIOCCOLATO

  1. Devono essere stati buoni, la banana è un frutto che ci sta sempre con il cioccolato. Questa ricetta mi ha fatto venire voglia di banana split, accidenti, non vedo l’ora che sia estate 🙂

    • francesco bonesi il said:

      E’ vero…in generale la frutta con il cioccolato mi piace molto!!! Beh in attesa dell’estate prova la nostra ricetta e facci sapere! Ci fa piacere ricevere le fotografie delle creazioni dei nostri fans!

    • francesco bonesi il said:

      Grazie mille! Quando provi a farli se ti va mandaci le foto che le pubblichiamo sul nostro blog e sulla pagina facebook!

I commenti sono chiusi.